Excite

Meg Ryan e Tom Hanks: di nuovo insieme per "Ithaca", il primo film da regista dell'attrice

  • youtube

A distanza di anni dall'ultima collaborazione sui set, Meg Ryan e Tom Hanks tornano a lavorare per la stessa pellicola. Si tratta, in questo caso, di Ithaca, il primo lungometraggio diretto da Meg Ryan stessa che ne sigla il debutto dietro alla macchina da presa. Finalmente, l'attrice riesce a coronare il proprio sogno di regista con una pellicola che la vede anche protagonista, ad oggi in fase di piena lavorazione.

Guarda le foto più belle di Meg Ryan

Il film, tratto dal romanzo di William Saroyan, “La commedia umana”, pubblicato nel lontano 1943, è la storia di Homer, un ragazzo di 14 anni rimasto solo a badare alla madre, ormai vedova, alla sorella maggiore e a un fratellino di 4 anni, in seguito alla partenza del fratello più grande per arruolarsi nell'esercito e combattere in Europa. Sullo sfondo di una piccola cittadina californiana, Homer, fattorino delegato alla consegna dei telegrammi, vivrà sulla propria pelle i riflessi di una guerra che lascia il segno di dolore, speranza e delusione. Un giorno, l'arrivo di una lettera inaspettata riuscirà a cambiare la vita del ragazzo per sempre.

Dall'ultima pellicola che li ha visti recitare fianco a fianco sono trascorsi quindici anni anni e ora, quella che è stata definita una delle coppie più belle di sempre, emblema della commedia romantica, andrà ad interpretare un nuovo nucleo familiare, nonostante la fugacità del momento. Tom Hanks, qui anche in veste di produttore esecutivo, sarà il padre di Homer, mentre Meg Ryan si calerà nel ruolo della madre. Le riprese, non ancora iniziate, si svolgeranno in Virgina, ma ancora non è stata resa ufficiale alcuna data di uscita. Il cast si completa poi con la presenza di altre celebri icone della cinematografia hollywoodiana, tra cui Sam Shepard, Melanie Griffith e Jack Quaid.

Si ricorda che i film a cui hanno preso parte i due attori sono stati, in ordine di uscita, Joe contro il vulcano, Insonnia d'amore e C'è post@ per te. Meg Ryan, i cui ultimi lavori sono stati Serious Moonlight e The Women, è assente dagli schermi cinematografici dal 2009, vittima di un declino iniziato proprio con "C'è post@ per te", che ha visto sbiadire quell'immagine che la ergeva a una delle figure cardini del cinema degli anni '90. Tom Hanks, d'altro canto, non è mai venuto meno a vari lavori, che l'hanno visto impegnato in ruoli più o meno complessi, dall'interpretazione in Cloud Atlas a quella di Walt Disney in Saving Mr. Banks, assando per il capitano Richard Phillips di Captain Phillips - Attacco in mare aperto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018