Excite

Maze Runner - La fuga: trailer, trama e data di uscita in Italia

  • 20th Century Fox

di Simone Rausi

Si chiamano fantasy distopici e sono da anni la nuova gallina dalle uova d’oro di Hollywood. La trama è più o meno sempre la stessa: giovani dalle belle speranze si trovano a fare i conti con organizzazioni senza scrupoli che sottopongono loro e il resto della razza umana a condizioni di vita assurde. E il tutto in città futuristiche che sembrano ritornate indietro negli anni. I giovani ribelli provano a ribaltare le nuove dittature e, per farlo, ci mettono più o meno 3 film. Hunger Games, Divergent, Snow Piercer sono tra questi. Ma lo è anche Maze Runner.

Maze Runner – il labirinto: la trama e i video dal primo capitolo

Il primo capitolo della saga, “Maze Runner – Il labirinto” ha ottenuto un successo clamoroso lo scorso anno diventano un movie smash da box office in qualche settimana. Oggi la 20th Century Fox ha tirato fuori il trailer, il poster promozionale e il mese di uscita del secondo film, “Maze Runner – la fuga”. Per vederlo al cinema bisognerà attendere Ottobre ma Twitter è già in fermento e il film è diventato trend topic mondiale in poche ore. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo episodio?

”Il labirinto” si era concluso con Thomas e parte dei gladers finalmente liberi. I ragazzi erano riusciti ad evadere dalla radura, esplorando il labirinto e finendo dentro un laboratorio, quello dell’organizzazione C.A.T.T.I.V.O. Qui avevano scoperto di essere parte di un esperimento per verificare la resistenza all'epidemia che ha distrutto il pianeta. Il protagonista stesso scopre di essere parte dell’organizzazione ma gli ultimi fotogrammi del film vedono i protagonisti salvati da un gruppo di uomini mascherati. Il viaggio in elicottero mostra che intorno al labirinto è solo deserto. Il film riprende da qui: tutti sono in viaggio nella landa di Scorch, un luogo apocalittico, desolato e pieno di ostacoli. Non ci sono più i mostri dolenti dentro le mura strette del labirinto ma decine di ostacoli e nemici assetati di sangue in un orizzonte squarciato dai fulmini. “La fuga” racconta il viaggio di Thomas, Brenda e Minho nei 150 km che li separano dalla cura. Ecco il trailer.

Nel cast ritroveremo ancora Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario e Patricia Clarkson. Il film uscirà negli usa il prossimo 18 Settembre ma arriverà in Italia solo ad Ottobre. Circa 3 settimane prima dell’uscita dell’ultimo Hunger Games, competitor diretto…

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017