Excite

Matteo Garrone dirige Vincent Cassel e Salma Hayek in "The Tale of Tales", nuovo film 2014

  • Getty Images

Matteo Garrone si prepara ad un ritorno in grande stile per Tale of Tale, il suo primo film in lingua inglese con due interpreti di fama internazionale.

Guarda le foto dal film "Reality"

Si sono appena concluse, infatti, le trattative di scritturazione per Vincent Cassel e Salma Hayek, protagonisti di questa nuova pellicola le cui riprese inizieranno in primavera in terra italiana.

Si tratta di una co-produzione italo-francese tra la casa di produzione di Garrone, la Archimede Film e la francese Le Pacte di Jean Labadie, già produttore di "Diaz" du Daniele Vicari e alla sua seconda collaborazione con Matteo Garrone dopo "Reality", che ha ottenuto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes.

Secondo Variety il film si occuperà di dare corpo alle favole della tradizione e della cultura popolare italiane, virate in un'ottica attuale; una sorta di rivisitazione della raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, pubblicata a Napoli a metà del '600.

Non si conoscono, tuttavia, ulteriori dettagli sullo script, né riguardo ai ruoli che avranno Vincent Cassel e Salma Hayek, attualmente impegnati in altri progetti lavorativi.

L'attore francese, infatti, sarà ospite del prossimo festival di Berlino per la presentazione del film di Christophe Gans, adattamento cinematografico de "La bella e la bestia".

D'altro canto, Salma Hayek, che da tempo ha avviato anche la carriera di produttrice e regista, ha preso parte al cast di "Un week end da bamboccioni 2" e sarà presente nel prossimo film Muppets Most Wanted.

Si apre così una nuova stagione per i registi italiani, sempre più aperti verso il panorama del cinema internazionale.

Anche Paolo Sorrentino, infatti, si prepara al suo primo lavoro fuori dai confini italiani, con la pellicola In the Future, che vede tra gli interpreti uno dei nomi che ha fatto la storia del cinema , Michael Caine.

Intanto, Gabriele Muccino, dopo il "Sette anime" con Will Smith protagonista, è attualmente impegnato a terminare il suo ultimo film Fathers and Daughters con Amanda Seyfried, Russell Crowe ed Aaron Paul, tra gli altri.

Guarda una clip di "Reality"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018