Excite

Matt Damon sarà Bobby Kennedy?

E' lizza ai prossimi Oscar grazie al film 'Invictus', in cui interpreta il capitano della squadra di rugby sudafricana Francois Pienaar: Matt Damon potrebbe interpretare un altro personaggio storico interessante, ossia il Presidente degli Stati Uniti Robert Fitzgerald Kennedy.

Guarda alcune immagini dell'attore Matt Damon

La sceneggiatura sarà tratta dal libro di Evan Thomas 'His life' da cui lo sceneggiatore Stevem Knight trarrà il copione. La storia partirà dalla giovinezza di Bob, vissuta accanto al fratello John Kennedy (che lo precedette alla presidenza degli Usa) fino al suo assassinio nel '68 nel corso di un attentato all'Hotel Ambassador di Los Angeles. Bob aveva solo 42 anni.

La pellicola sarà diretta da Gary Ross, regista di 'Pleasentville' e 'Seabiscuit'. La vicenda di Bob è già stata trattata al cinema, nei film 'Thirteen days' del 2006 e in 'Bobby' del 2006.

Damon non ha ancora dato conferma riguardo la sua partecipazione, ma vista la somiglianza fisica con Kennedy sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire un ruolo di tale spessore. Nella agenda fitta di impegni di Matt compare anzitutto l'action movie 'Green Zone', il drammatico 'Margaret' e 'Hereafter', seconda collaborazione con Clint Eastwood dopo 'Invictus'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017