Excite

Matt Damon allo Zoo con Cameron Crowe

La prossima stagione cinematografica potrebbe segnare il ritorno di Cameron Crowe: il regista di 'Vanilla Sky' ha in cantiere la pellicola 'We Bought a Zoo', il cui protagonista potrebbe essere Matt Damon. Se il progetto andrà in porto, il film sarà al cinema per dicembre 2011.

Guarda alcune immagini di Matt Damon

La sceneggiatura si basa sul libro autobiografico di Benjamin Mee, dal titolo 'Zoo': Mee, che dovrebbe avere le sembianze di Damon, acquista una tenuta da dodici stanze in rovina che comprende anche il Dartmoor Wildlife Park, riserva naturale in cui vivono duecento specie animali. Mee e la sua famiglia si impegneranno per riportare il luogo ai suoi antichi splendori, ma dovranno affrontare anche la malattia della moglie, affetta dal cancro.

Per Crowe 'We Bought a Zoo' sarà l'occasione per tornare alla ribalta, dopo una serie di progetti mai portati a termine per problemi legati alla produzione. Il regista, ex giornalista della rivista Rolling Stone, è autore di poche ma splendide pellicole quali 'Vanilla Sky', 'Quasi famosi' e il più recente 'Elizabethtown', presentato al Festival di Venezia 2005.

Restando con le dita incrociate affinchè l'accordo tra Crowe e Damon vada in porto, diamo un'occhiata ai prossimi progetti della spia della saga 'Bourne': l'attore ha completato il drammatico 'Margaret', il romantico 'The Adjustment Bureau' e 'Hereafter', seconda collaborazione con Clint Eastwood. Ora Matt si appresta a girare 'Contagion', pellicola con un cast ricco di star, tra cui Jude Law e Kate Winslet.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017