Excite

Massimo Ghini: malore in scena durante lo spettacolo teatrale

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Massimo Ghini si è accasciato sul palco mentre era di scena al Teatro Guglielmi di Massa per lo spettacolo "Quando la moglie va in vacanza" con Elena Santarelli.

Guarda le foto di Massimo Ghini su red carpet per il film "Amici miei, come tutto ebbe inizio"

L'attore ha gridato di calare il sipario nel momento in cui ha avvertito un mancamento e la vista si è di colpo appannata.

Un medico, seduto tra gli spettatori, è intervenuto repentinamente e Massimo Ghini è stato subito portato in ospedale per un controllo.

Dopo momenti di panico, gli organizzatori dello spettacolo hanno rassicurato il pubblico sulle condizioni dell'attore.

Non sarebbe stato nulla di grave, quindi, e Massimo Ghini dovrebbe essere pronto a tornare in scena stasera stessa con la replica dello spettacolo.

Quando la moglie è in vacanza è una commedia che narra le manie erotiche dell'uomo medio, prendendosi gioco, insieme, di certa parte della middle-class, come spesso avviene in molte delle opere di Billy Wilder di cui questo spettacolo rappresenta un adattamento teatrale in chiave contemporanea.

Elena Santarelli è la giovane bellezza che, con la sua fisicità e la sua vitalità, arriva a sconvolgere la routine quotidiana dell'uomo comune entrato nella mezza età, che qui reagisce con un misto di attrazione e paura al tempo stesso.

Lo spettacolo è diretto da Alessandro D'Alatri sul testo rivisitato da Edoardo Erba accompagnato dalle musiche appositamente composte da Renato Zero.

Massimo Ghini, nato a Roma nel 1954, ha esordito sulla scena teatrale in alcuni spettacoli diretti da grandi nomi quali Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia.

Si dimostra poi un talento versatile interpretando ruoli complessi sul set di alcuni tra i principali registi cinematografici italiani, tra cui Paolo Virzì, Carlo Lizzani, Franco Zeffirelli e Carlo Verdone.

Recentemente ha preso parte ai cinepanettoni diretti da Neri Parenti, da "Natale a Miami" del 2005 a "Natale in Sudafrica" del 2010, finendo per sostituire progressivamente la figura ricorrente dell'ex compagno fidato di Christian De Sica, Massimo Boldi.

Guarda il video dell'intervista di Massimo Ghini a Blogo in diretta

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018