Excite

Massimo Boldi presenta 'Matrimonio a Parigi'

  • LaPresse

Massimo Boldi anticipa i tempi: il suo nuovo cinepanettone 'Matrimonio a Parigi' uscirà venerdì prossimo, 21 ottobre, in cinquecento copie. Un mese in anticipo rispetto allo scorso anno, dunque, e anche un bel po' prima rispetto agli altri film del genere. Prodotto da Medusa e costato cinque milioni di euro, ha un cast che dovrebbe portare a casa - diciamo così - ottimi risultati: oltre a Boldi ci sono Biagio Izzo, Annamaria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e - udite, udite! - il sempreverde Rocco Siffredi. Che ha ringraziato, ha detto di essersi divertito ma preferisce il porno. Sapete com'è, le passioni sono passioni.

E veniamo alla trama: Lorenzo (Boldi) è un imprenditore che vende i suoi prodotti su TeleLecco Sat e non paga le tasse, con l'approvazione della moglie Elvira (Paola Minaccioni). Gennaro (Biagio Izzo) è un capitano della Finanza che ha fatto dell'onestà il suo principale valore ed è sposato con Costanza (Annamaria Barbera), proprietaria di un negozio di lingerie. Lorenzo e Gennaro non sanno che i loro figli, entrambi iscritti all'Art et design de Paris, si conoscono; in occasione della consegna dei diplomi s'incontrano casualmente in treno e da quel momento inizia una lunga serie di gag che coinvolgono anche il socio di Lorenzo (Massimo Ceccherini) e uno stilista gay (Rocco Siffredi).

Certo, immaginare Siffredi nei panni di gay suona un po' strano: ma lui è dotato di grandi doti attoriali, quindi c'è da scommettere che ancora una volta risulterà molto credibile. Chissà se sortirà gli stessi effetti, invece, quest'uscita così precoce del film nelle sale; Boldi ne è sicuro, e lo stesso vale per Giampaolo Letta di Medusa: 'un po' per il fatto che il film era pronto prima del dovuto e poi vedendo anche il cartellone delle uscite, abbiamo pensato ad anticipare la sua uscita garantendo anche a 'Matrimonio a Parigi' un grosso numero di copie'. 'Dal film - ha poi spiegato Boldi, sfoderando un'immutata ironia - esce una morale importante: che l'amore vince sulle tasse'. Niente male, di questi tempi...

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017