Excite

Mary Poppins, in arrivo il sequel targato Walt Disney cinquant’anni dopo

  • Youtube

Pare proprio che la Walt Disney intenda resuscitare personaggi del suo retaggio storico puntando alla loro rivisitazione grazie alle moderne tecnologie. E così, come per altri successi, verrà riportata in vita la baby sitter più famosa della storia del cinema, la mitica Mary Poppins interpretata da una straordinaria Julie Andrews nel film del 1964 di Robert Stevenson.

Leggi dell'uscita del nuovo film Disney-Pixar "Inside Out"

Ed è Entertainment Weekly a dare la notizia secondo cui la Disney starebbe lavorando al sequel del grande classico dopo cinquant’anni dall’uscita del film originale. La pellicola sarà diretta da Rob Marshall, il regista di “Chicago” e “Memorie di una geisha” e a quanto pare la storia sarà ambientata vent’anni dopo rispetto alle vicende del film originale, dunque negli anni Venti considerato che le avventure della celebre tata al cospetto della famiglia Banks a Londra al numero 17 di Viale dei Ciliegi, sono ambientate nel 1906.

Dunque una Londra in piena depressione, quella rappresentata nel 1929, ospiterà le nuove avventure della supertata come negli ulteriori romanzi della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, da cui è tratto anche il primo film, che ha pubblicato altri sette libri sul suo amatissimo personaggio.

(Guarda la celebre scena di Mary Poppins "Basta un poco di zucchero...")

La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi) mentre Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray e Smash) avranno l’importantissimo compito di comporre le musiche. Per quanto riguarda il cast ancora non si conosce chi avrà il compito di interpretare il ruolo di Mary Poppins che valse il premio Oscar a Julie Andrews.

Di certo non sarà facile far dimenticare a milioni di spettatori cresciuti a suon di “basta un poco di zucchero e la pillola va giù” la tata per eccellenza, quella che nell’immaginario collettivo, grazie al suo anticonformismo, all’allegria e alla visionaria magia è diventata la più amata dai bambini di tutti i tempi. Per ora dunque non resta che attendere sviluppi riguardo il nuovo film che chissà se riuscirà a riportare in vita un mito, in modo soprattutto indolore.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017