Excite

Martina Stella dice no a Muccino

Dopo il no di Giovanna Mezzogiorno al sequel de "L'ultimo bacio", arriva anche quello di Martina Stella, che rinuncia al film di Gabriele Muccino "Baciami ancora".

Guarda alcune immagini di Martina Stella

Il film del 2001 lanciò l'allora diciottenne toscana nel ruolo di Francesca, la studentessa che fa perdere la testa a Stefano Accorsi. Ma Martina non sembra farsi prendere dai sensi di colpa, voltando le spalle al pigmalione Muccino: "Provo tanto affetto per Gabriele, gli devo immensa riconoscenza per aver creduto in me - ha spiegato - ma credo che quel personaggio sia finito lì nell'Ultimo Bacio. Sono legata anche emozionalmente a quella ragazza che fa innamorare Accorsi, trovo sia più giusto per me non proseguire".

Dopo questa dichiarazione, Muccino ha risposto sottolineando che nel suo nuovo film non era prevista alcuna parte per Martina, accusando l'attrice di aver usato l'argomento solo per farsi pubblicità: "Mi dispiace - ha detto il regista - che Martina si faccia pubblicità in questo modo, ma voglio chiarire, e non a Martina, che conosce la verità, che il suo ruolo, come dice lei stessa, era realmente finito ne L’Ultimo bacio".

"Non è mai stato previsto uno sviluppo del ruolo - sottolinea Muccino - e solo nella prima stesura del copione era previsto n piccolissimo cameo in omaggio a Martina, che poi è stato tagliato. Oggi chiunque abbia in mano il copione sa che quel ruolo non esiste più. Sembra che affidare i rifiuti ai giornali sia una moda. Ma - ha concluso- mentre quello di Giovanna Mezzogiorno era reale (sostituita con Vittoria Puccini), questo non lo è, e mi dispiace".

Martina ha completato di recente le riprese di "Nine", l'attesa pellicola ispirata a "Otto e mezzo" di Federico Fellini con un cast da urlo, del quale fanno parte Daniel Day Lewis, Nicole Kidman, Sophia Loren, Marion Cotillard e tanti altri. L'attrice sarà impegnata per tutta l'estate con diversi progetti, a partire dall'Ischia Global Fest del quale sarà la madrina dal 12 al 19 luglio; a giugno potremo vederla sul grande schermo con il cinecocomero dei Vanzina "Un'estate ai Caraibi".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017