Excite

Martin Scorsese: Hugo Cabret in 3D

Confermato il prossimo progetto cinematografico di Martin Scorsese, ispirato al celebre romanzo 'L'invenzione di Hugo Cabret' di Brian Selznick. La novità è che anche il grande pilastro di Hollywood si è lasciato coinvolgere dalla moda del tridimensionale e ha deciso di realizzare la pellicola in 3D.

La storia, illustrata nel libro grazie agli splendidi disegni a matita, è ambientata nella Parigi degli anni '30: Hugo Cabret è un piccolo orfanello che vive nella stazione della capitale francese e ruba per sopravvivere. Prima di morire, il padre gli ha insegnato ad aggiustare orologi, ma gli ha lasciato anche in eredità una sorta di robot che il bimbo proverà a far funzionare.

Il film uscirà negli Usa il 9 dicembre 2011: Variety annuncia che del cast faranno parte Ben Kingsley e Sacha Baron Coehn, il primo nei panni del grande regista e uomo di spettacolo George Melies, il secondo in quelli dell'ispettore della stazione. Il piccolo Hugo sarà interpretato da Asa Butterfield, conosciuto ne 'Il bambino con il pigiama a righe, mentre la protagonista di 'Kick ass' Chloe Moretz sarà Isabelle.

Scorsese ha dichiarato che 'L'invenzione di Hugo Cabret' sarà girato con le apposite macchine da presa 3D, quindi non convertendo le immagini in post produzione. L'ultimo film del regista, il thriller 'Shutter Island' con Leonardo Di Caprio, ha incassato solo in America 125 milioni di dollari.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017