Excite

Martin Scorsese dirige un film su Frank Sinatra

La notizia ha mandato su di giri i cinefili e gli amanti della Musica con la M maiuscola: Martin Scorsese dirigerà un film dedicato alla vita del grande Frank Sinatra, conosciuto anche come "The Voice".

Ad annunciarlo è stato il magazine Variety: la Universal e la Mandalay Pictures stanno lavorando da due anni al progetto, ancora in fase di sceneggiatura, della quale si sta occupando Phil Alden Robinson. Il film racconterà la vita del cantante in tutte le sue sfaccettature, dalle amicizie con la malavita al rapporto con la famiglia Kennedy, fino ai quattro matrimoni.

Ancora ignoto il nome di colui che interpreterà il protagonista, ma vista l'alchimia creatasi negli ultimi anni con Scorsese, tutti scommettono su Leonardo Di Caprio. Se quest'ultimo accettasse, girerebbe il quinto film diretto dal regista italo americano, dopo "Gangs of New York", "The Aviator", "The Departed" (premio Oscar alla regia) e l'inedito "The Shutter Island". La produttrice Cathy Schulman conferma: "Leo è ovviamente un candidato al ruolo". Visti i risultati dell'accoppiata vincente, il film acquisterebbe di certo una marcia in più con l'intervento di Di Caprio.

Ma il grattacapo per la produzione saranno i costosi diritti d'autore: Scorsese e co. dovrenno vedersela con la Warner Music che gestisce lo sconfinato repertorio musicale di Sinatra. Intanto la figlia Tina ha dato il suo peneplacito per il progetto: "Mio padre ha sempre avuto grande ammirazione per il talento dei suoi collaboratori - ha dichiarato - e così avrebbe apprezzato la scelta di Scorsese".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017