Excite

Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio di nuovo insieme in "The Devil in the White City"

  • Twitter @EW

Che Leonardo Di Caprio fosse il suo attore “feticcio” si era capito, infatti Martin Scorsese dopo Robert De Niro ha eletto come suo alter-ego del grande schermo il talentuoso Leonardo Di Caprio e sarà proprio lui il protagonista del suo prossimo film, nella sesta collaborazione con il regista.

Guarda il trailer The Revenant con Leonardo Di Caprio

Sodalizio iniziato nel 2002 con Gangs of New York, da allora i due oltre che colleghi sono diventati grandi amici sfornando film degni di nota come The Departed, The Aviator e The Wolf of Wall Street nonché Shutter Island.

L’attore, in questo nuovo progetto, sarà dunque il protagonista del prossimo film di Martin Scorsese intitolato "The Devil in the White City", un thriller tratto dall'omonimo best seller di Erik Larson. E nella pellicola Leonardo Di Caprio sarà proprio il serial killer H.H. Holmes che semina morte durante la Fiera mondiale di Chicago del 1893, organizzata dall'architetto Daniel Burnham.

La sceneggiatura è ad opera di Billy Ray, mentre la produzione è affidata a Paramount la quale ha acquisito i diritti del libro, pubblicato nel 2003, per ben due volte, nel 2004 e nel 2007 poiché oggetto di attenzioni per progetti cinematografici successivamente naufragati che dovevano coinvolgere prima Tom Cruise, nella doppia veste di interprete e produttore, e poi Kathryn Bigelow.

(Guarda l'intervista a Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese)

Un libro davvero avvincente quello di Larson, che ha letteralmente stregato l’attore che nel thriller ha dimostrato di sapersi orientare bene. Shutter Island di Scorsese del 2010 ne è certamente la prova, dunque un nuovo ruolo avvincente per Leonardo che attende ancora di essere premiato con l’Oscar.

Questa nuova pellicola, ambientata durante la Fiera Mondiale tenutasi a Chicago nel 1893, è caratterizzato dalla presenza di un sanguinario serial killer dalla personalità forte e affascinante. Il legame tra l'assassino H.H. Holmes e uno degli artefici principali dell'evento, l'architetto Burnham, è una delle trame fondamentali del romanzo, dunque c’è molta attesa di sapere chi interpreterà il co-protagonista della pellicola.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017