Excite

Martin e Baldwin presentano gli Oscar 2010

Annunciati i presentatori dell'82esima cerimonia degli Academy Awards, gli attori Steve Martin e Alec Baldwin: la coppia è stata prescelta dagli organizzatori dopo la rinuncia da parte di Hugh Jackman, che lo scorso anno aveva ricevuto grandi consensi per la sua performance da showman a 360 gradi.

I produttori della notte delle statuette, Bill Mechanic e Adam Shankman, hanno commentato: "Pensiamo che Steve e Alec siano la coppia perfetta per condurre gli Oscar: Steve porterà la sua esperienza, visto che non è nuovo al compito, mentre Alec sarà il personaggio fresco, calato in un ruolo per lui inedito".

Martin infatti ha fatto da padrone di casa già nella 73esima e nella 75esima edizione dell'evento, mentre per Baldwin si tratta di un'esperienza inedita: "Io non suono il banjo (strumento suonato dal collega), ma sono veramente felice di condurre gli Oscar. E' l'opportunità di una vita". Alec è stato candidato agli Academy Awards nel 2003 per "The Cooler" come miglior attore non protagonista, ma il premio andò a Tim Robbis per "Mystic River".

Così come nella scorsa edizione Jackman si è esibito in una serie di numeri da musical, accompagnato da Anne Hathaway e da Beyoncé, anche quest'anno l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di puntare su strabilianti coreografie ed ha ingaggiato il regista di "Hairspray" Adam Shankman per la coproduzione.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017