Excite

Martin e Baldwin presentano gli Oscar 2010

Annunciati i presentatori dell'82esima cerimonia degli Academy Awards, gli attori Steve Martin e Alec Baldwin: la coppia è stata prescelta dagli organizzatori dopo la rinuncia da parte di Hugh Jackman, che lo scorso anno aveva ricevuto grandi consensi per la sua performance da showman a 360 gradi.

I produttori della notte delle statuette, Bill Mechanic e Adam Shankman, hanno commentato: "Pensiamo che Steve e Alec siano la coppia perfetta per condurre gli Oscar: Steve porterà la sua esperienza, visto che non è nuovo al compito, mentre Alec sarà il personaggio fresco, calato in un ruolo per lui inedito".

Martin infatti ha fatto da padrone di casa già nella 73esima e nella 75esima edizione dell'evento, mentre per Baldwin si tratta di un'esperienza inedita: "Io non suono il banjo (strumento suonato dal collega), ma sono veramente felice di condurre gli Oscar. E' l'opportunità di una vita". Alec è stato candidato agli Academy Awards nel 2003 per "The Cooler" come miglior attore non protagonista, ma il premio andò a Tim Robbis per "Mystic River".

Così come nella scorsa edizione Jackman si è esibito in una serie di numeri da musical, accompagnato da Anne Hathaway e da Beyoncé, anche quest'anno l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di puntare su strabilianti coreografie ed ha ingaggiato il regista di "Hairspray" Adam Shankman per la coproduzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018