Excite

Mark Wahlberg sarà "Il Corvo"?

Fisico muscoloso, occhi a mandorla, sorriso accattivante: la somiglianza tra Brandon Lee e Mark Wahlberg c'è. Quest'ultimo è stato scelto infatti per il remake de 'Il Corvo', celebre film del 1994 divenuto ormai un cult.

Guarda alcune immagini di Brandon Lee nel film 'Il Corvo'

I cinefili sanno che la fama della pellicola è legata anzitutto alla morte di Lee sul set, colpito da una pallottola vera sparata da una pistola a salve. La fine di Brandon è ancora avvolta nel mistero, e questo fu d'aiuto all'uscita del film: la trama vede il cantante rock Eric Draven e la sua fidanzata uccisi da una banda di killer. Il ragazzo resuscita per una notte con lo scopo di fare giustizia e uccidere i suoi assissini.

De 'Il Corvo', realizzato da Alex Proyas e ispirato ai fumetti di James O'Barr, sono stati realizzati già due sequel di scarso successo. A distanza di 16 anni, si pensa ad un rifacimento dell'originale: se la parte di Eric è stata offerta a Wahlberg, la sceneggiatura pare sarà affidata al muscista Nick Cave, incaricato di riguardare il copione redatto dal regista Stephen Norrington.

Ci si chiede cosa ne pensino i fans, e soprattutto se Wahlberg sarà in grado di dare al Corvo la drammaticità impressa da Brandon Lee, indimenticabile nell'attillata tuta in pelle e con la maschera minacciosa dipinta sul volto. E mentre Mark è alle prese con la decisione di accettare o meno, lo vedremo nel nuovo film di David O. Russell 'The Fighter'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017