Excite

Mario Monicelli si è tolto la vita

Se n'è andato l'ultimo dei grandi registi italiani con la r maiuscola: Mario Monicelli si è gettato poche ore fa dal quinto piano dell'ospedale San Giovanni di Roma in cui era ricoverato togliendosi la vita. Aveva 95 anni.

Foto: ecco la stanza da cui si è lanciato

Guarda alcune immagini di Mario Monicelli

Un gesto estremo, probabilmente dettato dal non voler più combattere contro la malattia che lo affliggeva, un tumore alla prostata. A rendere nota la notizia sono state alcune fonti sanitarie: il corpo del cineasta è stato rinvenuto a pochi metri dal pronto soccorso ,nei viali vicino alle aiuole.

Mario Monicelli, video tributi

Monicelli ha fatto la storia del cinema italiano con capolavori quali 'La grande guerra', 'L'armata Brancaleone' e 'Il Marchese del Grillo', e resta uno dei più illustri rappresentanti della commedia all'italiana. Anche il padre del regista, lo scrittore e giornalista Tommaso, si era suicidato nel 1946.

Costernati amici e colleghi che hanno appreso la notizia. 'Sono attonito, una notizia che mi intristisce molto' ha dichiarato Carlo Verdone. Giovanni Veronesi ha commentato: 'Una cosa va detta: non ho mai sentito nessuno che si suicida a novantacinque anni. Era davvero speciale'.

Video: la finestra da cui si è lanciato

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017