Excite

Mariangela Melato: morta a Roma, aveva 71 anni

  • Getty Images

Mariangela Melato è morta. Ci lascia all'età di 71 anni una delle attrici migliori che il nostro cinema poteva vantare anche all'estero. E' deceduta questa mattina intorno alle 5 in una clinica di Roma.

La notizia ha fatto il giro del web con una serie di tweet lanciati da fan e da estimatori dell'attrice.

Guarda le foto più belle di Mariangela Melato

"Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto" è stato uno dei suoi successi cinematografici più memorabili. Indimenticabile la sua naturale interpretazione accanto ad un grande del cinema storico italiano, Giancarlo Giannini.

Accanto all'attore recitò varie volte sotto la direzione di Lina Wertmüller come in "Mimì metallurgico ferito nell'onore".

La sua passione inziale fu il teatro. Recitò per il regista teatrale Luca Ronconi negli anni '60, agli albori della sua carriera, poi continuò con ruoli drammatici e fu protagonista di commedie al cinema.

Non è mancata la recitazione in televisione. Da ricordare "Scandalo", "L'avvocato delle donne", "Madre coraggio". Recitò sotto la direzione di grandi registi italiani, come il maestro Mario Monicelli per il quale interpretò il ruolo di Cinzia nel film "Panni sporchi" del 1999.

Fu insignita di vari riconoscimenti: tra il 1971 e il 1982 vinse 5 David di Donatello, 5 Nastri D'argento, un Globo d'oro nel 1973 e molti altri premi.

Eccola in una storica interpretazione nel film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017