Excite

Mariangela Melato: il ricordo di Emma Bonino ai funerali, il video

  • Facebook ufficiale Emma Bonino - Mariangelamelato.com

"Mariangela Melato, antidiva, regina del palcoscenico, anticonformista per autenticità e non per moda, appassionata cittadina italiana, ci mancherai". Si chiude così la commemorazione di Emma Bonino voluta dalla famiglia della stessa attrice scomparsa lo scorso 11 gennaio a Roma all'età di 71 anni.

Emma Bonino ha voluto ricordare "non solo la grande attrice", ma anche e soprattutto "la professionista rigorosa ed esigente, innanzitutto verso se stessa, la donna dalle sfide impossibili". Una donna, la Melato, forte, anche se non amava fosse definita così, che ha lottato fino alla fine. A farle compagnia i suoi libri. Era una donna molto colta, come ha ricordato ieri Giancarlo Giannini all'Arena di Massimo Giletti in Domenica In.

Nella sua commemorazione la Bonino continua: "Per parte mia, mi rimarrà dentro come donna autenticamente coraggiosa, se per coraggio non si intende non provare paura, ma saper governare le proprie fragilità, le proprie paure, per farne forza, consapevolezza collettiva e potenzialmente contagiosa."

Ecco il video integrale della commemorazione di Emma Bonino sul sagrat odella Chiesa degli Artisti a Roma in Piazza del Popolo

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017