Excite

Margherita Buy e Fabio Volo, cognati imperfetti

Una coppia inedita, quella formata da Fabio Volo e Margherita Buy nella commedia 'Matrimoni e altri disastri': lui stavolta nei panni di un arrivista un pò ignorante ma schietto, lei che oltre al suo essere immancabilmente nevrotica risulta anche sexy e rischiesta dagli uomini, interpretano una coppia di cognati, cane e gatto.

Guarda il trailer di 'Matrimoni e altri disastri'

Guarda le foto della presentazione di Matrimoni e altri Disastri

Nella pellicola diretta da Nina Di Majo, nelle sale da venerdì, il personaggio di Volo è alle soglie del matrimonio con la sorella della Buy, alias Francesca Inaudi; la Buy, divorziata e cinica, è costretta ad aiutare il futuro cognato nei preparativi delle nozze. E malgrado l'attrito iniziale, i due impareranno presto a superare i pregiudizi.

'Volevo fare una commedia semplice sulle difficoltà del matrimonio' ha spiegato la regista, che ha scritto il copione con Francesco Bruni e Antonio Leotti. 'Una cosa che mi frullava in testa da tempo anche per criticare quella borghesia di cui faccio parte e che, allo stesso tempo, odio e amo'.

Volo, la cui interpretazione è stata definita dai critici la migliore del cast, è ormai un personaggio-simbolo del mondo dello spettacolo contemporaneo: scrittore di successo, speaker radiofonico e in occasioni come queste anche attore. E mentre lui continua a definirsi 'l'anti' di tutto ciò, uno dei suoi romanzi 'Il giorno in più' sarà presto portato sul grande schermo.

In conferenza Fabio ha svelato da chi ha tratto l'ispirazione per interpretare il protagonista: 'Mi sono un po' ispirato ai miei amici di Brescia. Alessandro è uno schietto, diretto. Molto più onesto e sincero di tutti quelli che lo circondano e che non hanno avuto le sue stesse difficoltà per vivere. Certo è un uomo scorretto, ce l'ha con i rom, ma solo perché è ignorante, semplice'.

La Buy scherza sul suo ruolo, definito 'la svolta sexy che aspettava da tempo'. Sul rapporto con il co-protagonista ha aggiunto: 'E' quello di una donna che scopre che la persona che ha davanti è sicuramente meglio di quello che si aspettava, anzi molto meglio della donna che sta per sposare'.

Guest star in 'Matrimoni e altri disastri' la vulcanica Luciana Littizzetto nel ruolo della convivente della Buy. L'attrice, impegnata sul set del nuovo film di Fausto Brizzi 'Maschi contro Femmine', dice del suo personaggio: 'E' strampalata, un po' intronata, alla spasmodica ricerca di uno straccio di fidanzato. Ho tante amiche così, - conclude - donne pronte a qualsiasi cosa, purché abbia l'iguana tra le gambe!'.

Foto da tgcom.mediaset.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017