Excite

Marco Mengoni: doppiatore in "Lorax - il guardiano della foresta"

  • Infophoto

Dagli ideatori di “Cattivissimo Me”, arriva una nuova s strabiliante avventura cartoon, quella di “Lorax – il guardiano della foresta”.

Il film d’animazione di Chris Renaud, Kyle Balda racconta la storia di un ragazzo alla ricerca di un sogno ineguagliabile, la ragazza più bella del mondo, quella che vuole cercare di conquistare. Per arrivare al suo obiettivo dovrà scoprire pian piano la storia di un certo Lorax, una creatura strana, brontolona ma tanto buona che vuole proteggere il mondo.

Il film sarà in tutte le sale italiane dal prossimo venerdì. Novità fresca del film è la presenza di un doppiatore d‘eccezione, Marco Mengoni che nel film dà la voce a Once-ler e a tal proposito, in un’intervista rilasciata all’Ansa, il cantante ha detto: “Credo che questo film insegni tante cose. Più ripenso ai tanti messaggi di Lorax e più sono contento di averlo fatto”.

E continua: “Spero che gli insegnamenti di questo film per i piccoli arrivino anche ai grandi, perché sono loro che crescono i bambini. E se molte cose le capiscono i grandi, i bambini possono crescere ancor meglio”.

In effetti è proprio il messaggio ecologista quello che il film Lorax vuole trasmettere.

La voce del guardiano è quella di Danny De Vito. A proposito, invece, del suo personaggio, Marco Mengoni dice: “Un cattivo che ha una bipolarità. Sotto sotto è un sensibile, è un buono insomma. Lui che distrugge tutto, alla fine, ha la chiave per risolvere il problema che ha creato”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017