Excite

Marco Bocci: protagonista del nuovo film "Italo" presentato al Giffoni Film Festival 2013

  • Getty Images

Ultimamente è balzato agli onori della cronaca più per il gossip (è il nuovo fidanzato della cantante Emma Marrone) che per il suo lavoro, ma il Giffoni Film Festival 2013 sa che Marco Bocci è per prima un attore.

Ospite della kermesse cinematografica, ha presentato il prossimo film che lo vede protagonista con un cane. “Italo”, opera prima di Alessia Scarso, è la storia di un cane randagio, realmente esistito nella cittadina di Scicli in Sicilia, morto nel 2011, che ha commosso tutti i compaesani tanto da far balenare in mente alla regista l'idea di farne un film.

Italo era il cane che partecipava ai funerali, passeggiava per le vie del paese facendo compagnia a tutti, era “invitato” speciali dei matrimoni e condivideva gioie e dolori di tutta Scicli.

Marco Bocci veste i panni del sindaco del paese rimasto vedovo con un figlio piccolo con il quale non riesce ancora ad instaurare un rapporto stretto e complice. Il sindaco è costretto ad approvare una legge che prevede delle misure restrittive contro il randagismo, ma, come racconta lo stesso Bocci in un'intervista rilasciata a La Repubblica: “Arriva in città Italo che sconvolge la vita di tutti gli abitanti. La gente inizia ad affezionarsi a Italo compreso mio figlio. Così mi ritrovo stretto in una morsa: far rispettare la legge oppure lasciare libero il randagio? Da li una serie di eventi che sconvolgeranno la vita del mio personaggio e dell'intero paese".

Il film sarà nelle sale il prossimo settembre.

Ecco il video del backstage di "Italo", il film di Alessia Scarso con Marco Bocci protagonista:

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017