Excite

Marc Webb dirigerà "Spider-Man 4"

Ancora nessun nome che possa sostituire quello di Tobey Maguire nell'immaginario dei fans, ma Sam Raimi è già stato rimpiazzato: sarà Marc Webb a dirigere il nuovo film su 'Spider Man'; il regista lavorerà con il cast nuovo di zecca formato dallo sceneggiatore James Vanderbilt e con i produttori Avi Arad e Laura Ziskin.

Ad annunciare la news sono la Columbia Pictures e la Marvel Studios. In proposito è stato reso noti il commento del capo della Sony Pictures Entertainment Amy Pascal e del presidente della Columbia Matt Tolmach: 'In fondo Spider-Man è una storia intima, umana di un adolescente comune che si trova all'improvviso catapultato in un mondo epico' riporta Movieplayer.

'Quando ci siamo messi a cercare un nuovo regista - hanno aggiunto - abbiamo deciso di individuare un filmmaker che avesse la capacità di focalizzarsi sull'aspetto profondamente umano della vita di Peter Parker, di mettersi nei suoi panni così che il pubblico possa sperimentare questo senso di scoperta e di smarrimento, l'ansia e l'irrequietezza tipiche della sua età. Crediamo che Marc sia la scelta perfetta per guidarci in questo viaggio'.

La pellicola entrerà in produzione entro la fine dell'anno e sarà nelle sale nel 2012. Webb, regista della commedia '500 giorni insieme', si è dichiarato entusiasta, sottolineando il rispetto verso il suo predecessore: 'Questo per me è un sogno che diventa realtà e non potrei essere più consapevole del cambiamento che mi attende, dell'enorme responsabilità e della bellissima opportunità che mi è stata offerta. Il virtuosismo di Sam Raimi è un precedente da seguire, su cui costruire il futuro. Il pubblico ama i primi tre film della saga per ottime ragioni, (...) per me sarebbe impossibile prescindere dal lavoro di Sam'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017