Excite

"Maleficent", il via alla sceneggiatura

'Maleficent' è un progetto sul quale si chiacchiera da mesi: il lungometraggio dedicato alla perfida strega Malefica ad oggi ha in cantiere una sceneggiatura, affidata nelle mani di Linda Woolverton. E a quanto pare Tim Burton sarebbe interessato al progetto, prodotto naturalmente dalla Disney.

La major di Topolino infatti, visto il successo ottenuto da 'Alice nel Paese delle Meraviglie' diretto da Burton, vorrebbe tentare il bis con la storia della strega che inflisse il maleficio alla principessa Aurora nel cartone animato 'La Bella Addormentata nel Bosco', uscito nel 1959. La Woolverton ha firmato anche il copione di Alice, così come in passato vanta nel suo curriculum quelli de 'Il re Leone' e 'La bella e la bestia'.

Il cinema di Burton, che intreccia il fantasy con elementi orrorifici, saprebbe regalare al personaggio la giusta rivalutazione in positivo, raccontando la storia dal suo punto di vista: Malefica è certamente uno dei villain più celebri della Disney, merito anche del maestoso aspetto che negli anni ha ispirato gli americani per i costumi di Halloween. La Disney però deve ancora confermare il progetto, che va ad aggiungersi tra gli ipotetici impegni di Burton, tra i quali figura un film d'animazione sulla Famiglia Addams.

Importante però è non confondere, come è già accaduto, 'Maleficent' con 'Sleeping Beauty' di Julia Leigh: quest'ultima pellicola trae ispirazione dal cartone animato solo nel titolo, ma la trama è tutt'altro che adatta ai bambini. Infatti vedremo Emily Browning nei panni di una studentessa narcolettica che vende il proprio corpo agli uomini prima di cadere ogni notte in un sonno profondo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017