Excite

"Maleficent" domina incontrastata al box office, ecco tutte le posizioni del week end

  • Getty Images

La regina del box office resta Maleficent, mantenendo la posizione numero uno in classifica e confermando gli ottimi risultati di incassi ai botteghini. La pellicola, interpretata da Angelina Jolie e Elle Fanning non è stata battuta neanche dal promettente Big Wedding, pellicola con Robert De Niro, il cui esordio sul grande schermo non è stato dei migliori. La pellicola Disney resta stabile sul podio guadagnato settimane fa, che abbandona per sole tre ore, il tempo che ha impiegato La città incantata ad ottenere incredibili risultati in 3 giorni. Maleficent, che ha troneggiato per l'intero mese di giugno, si aggiudica il titolo di miglior incasso della stagione 2014, sfiorando i 13 milioni di euro totali.

Scopri tutto su "Big Wedding": trama, cast e trailer

In seconda posizione resta stabile Tutte contro lui, nuova pellicola cinematografica che vede Cameron Diaz tra gli interpreti principali. La pellicola ha ottenuto un totale di poco più di 903.575 euro, lasciando una distanza praticamente incolmabile dal vertice della classifica. Segue subito "Big Wedding" che, nonostante non abbia esaltato gli spettatori durante i primi giorni di proiezione, sembra prospettare un discreto rialzo. Al capolavoro di Hayao Miyazaki, La città incantata, che detiene la terza posizione, con incassi nel solo week end che hanno rappresentato la metà di quelli ottenuti da "Maleficent", fa seguito il musical diretto da Clint Eastwood, Jersey Boys, in leggero calo rispetto ai giorni precedenti, che comunque non supera il mezzo milione di euro di incassi totali.

Scopri i 10 film da non perdere nell'estate 2014

Sesta e settima posizione sono detenute rispettivamente da Edge of tomorrow, sci-fi surreale con Tom Cruise ed Emily Blunt, con un totale che sfiora i 3 milioni di euro e X-Men - Giorni di un futuro passato, con oltre il doppio rispetto alla pellicola precedente, entrambe tuttavia in calo rispetto ai primi giorni di proiezione. Scende all'ottava posizione Il magico mondo di Oz che, sugli schermi da circa tre settimane, è riuscito a totalizzare quasi 700 mila euro. Segue l'apprezzata pellicola d'animazione Goool! dedicata al mondo del Calcio Balilla e che sfida l'altra con protagonista Doroty con un totale di quasi 900 mila euro. In ultima posizione Instructions not included, dramedy di Eugenio Derbez che comunque incassa quasi 65 mila euro al suo debutto sugli schermi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021