Excite

"Maldamore": il nuovo film di Angelo Longoni con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini, il trailer

  • locandina ufficiale film

Maldamore è la nuova commedia del regista Angelo Longoni, incentrata sui sentimenti e le difficoltà di superare i momenti più bui di una vita di coppia. Basata su vicende che quotidianamente ogni persona innamorata si trova a vivere, la pellicola sarà in sala a partire dal 13 marzo. Distribuito dalla Bolero Film, "Maldamore è prodotto da Maria Grazia Cucinotta, con un cast all italian star.

Dei principali volti appartenenti al panorama italiano, si ritrovano Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Luisa Ranieri e Alessio Boni, tutti con un'esperienza teatrale alle spalle, motivo, questo, che ha spinto il regista a scritturarli nel film, presentato proprio ieri alla Casa del Cinema di Roma alla presenza del cast. Questo può definirsi sicuramente un anno speciale per Ambra Angiolini, ultimamente molto impegnata sui set cinematografici e recentemente vista al fianco di Enrico Brignano nella commedia "Stai Lontana da me".

Guarda il trailer di Stai lontana da me

Angelo Longoni, diplomatosi alla Civica Scuola d'Arte drammatica Piccolo Teatro di Milano, ha firmato diversi testi teatrali, cinematografici e televisivi, risutando tra i finalisti del Premio Solinas' e del Premio RAITRÈ con la sceneggiatura di "Caccia alle mosche", del 1993. È anche autore e regista del film "Uomini senza donne" con Alessandro Gassman. In questo film dal chiaro impianto teatrale, costruito sulla falsariga dei drammatici Closer di Mike Nichols e Carnage di Roman Polanski, il tradimento aleggia nell'aria e l'ingovenrabilità dei sentimenti permea l'intero arco narrativo.

Oltre ad essere una commedia sulle problematiche d'amore, il film ruota anche intorno alla tematica del tradimento e del perdono, facendo capo alla celebre frase di Platone che chiude come un cerchio l'intero script: …soltanto l’amante può giurare e avere il perdono dagli dei, se trasgredisce un giuramento: dicono infatti che un giuramento d’amore non ha valore. L'intera troupe, infatti, ha voluto giocare e, al tempo stesso, riflettere sulle scelte che ogni coppia si trova ad affrontare, alle dure necessità e ai compromessi che si è costretti ad accettare e alle scottanti verità nascoste che irrimediabilmente si finisce per vedere. Passi necessari per poter riemergere dalla crisi e abbandonarsi al perdono.

Luca Zingaretti, che per la prima volta recita al fianco della moglie Luisa Ranieri, senza figurare tuttavia come coppia sposata, dichiara alla stampa: Quando c’è una reale condivisione, un affetto vero, credo che sia più grave non aver nulla da raccontarsi la sera o stare insieme fisicamente, ma non essere davvero presenti con la mente. Credo che sia questo oggi il problema più grande della maggior parte delle persone che stanno insieme.

Guarda il trailer di "Maldamore"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019