Excite

Maicol Jecson, ecco la prima clip del film in uscita il 17 luglio in esclusiva per Excite

  • Ufficio Stampa

Un adolescente, un bambino, un anziano smemorato e... Micheal Jackson. Sono questi i bizzarri protagonisti di Maicol Jecson, la pellicola indipendente scritta e diretta da Francesco Calabrese e Enrico Audenino, prodotta da 999 Films con Rai Cinema e TM 2005. Il film racconta una storia che incrocia tre diverse generazioni, senza mai toccare da vicino quella degli adulti. Tra gli attori protagonisti troviamo il grande Remo Girone, il giovanissimo Tommaso Neri e Vittorio Ginotti, al suo esordio cinematografico. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 17 luglio, ma Excite ve ne mostra in esclusiva un prima clip.

Maicol Jecson racconta la storia di Andrea, un adolescente innamorato, che vuole incontrarsi con Eva, la ragazza che ama, dopo la partenza dei genitori per le vacanze, escogitando un tranello per saltare il campo estivo. Il suo piano è però ostacolato dalla presenza del fratellino Tommaso, fan sfegatato di Michael Jackson e di un anziano, Cesare (Remo Girone), recuperato dal piccolo Tommaso nella casa di riposo in cui era stato spedito da Andrea.

Nella prima, esilarante clip del film, pubblicata in esclusiva da Excite, vediamo Andrea, il protagonista, inscenare una telefonata ai genitori con un finto responsabile del campo estivo, in cui viene comunicato al papà di Andrea che suo figlio non potrà partecipare al campo. Per farlo, Andrea ricorre ad un'improbabile sintetizzatore vocale che legge le parole digitate al computer. Il risultato è quasi incomprensibile e decisamente esilarante, ma il papà di Andrea, incredibilmente, abbocca: il ragazzo può iniziare a pianificare il suo incontro d'amore con Eva.

Gli eventi porteranno questo bizzarro trio in viaggio alla ricerca di Eva, in un on the road che renderà i protagonisti più forti. Sullo sfondo, la morte del re del pop Michael Jackson, che sconvolgerà il piccolo Tommaso ma lo aiuterà a crescere.

Saranno innumerevoli le gag e gli episodi a sorpresa che coinvolgeranno i protagonisti della storia, in cui non mancherà un forte messaggio finale per lo spettatore: anche generazioni apparentemente così distanti possono arrivare a sentirsi molto più vicine di quanto ci si possa immaginare. Per verificarlo, non ci resta che attendere il 17 luglio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017