Excite

Magnifica presenza: in arrivo il nuovo film di Ozpetek

  • Infophoto

Tra i film in arrivo nel 2012 non poteva mancare il regista turco Ferzan Ozpetek con il suo nuovo film “Magnifica presenza” ancora in lavorazione e che dovrebbe uscire il prossimo 9 marzo.
"E' il mio film più difficile, perchè mescolo paura, divertimento e dramma", così definisce la sua pellicola il direttore cinematografico che, per questo lavoro, ha scelto un cast molto richiesto nel panorama del cinema italiano.

Stiamo parlando di Margherita Buy,Vittoria Puccini, Beppe Fiorello ed Elio Germano sul conto del quale, Ozpetek sostiene: ”amo la sua innocenza contadina e il talento, e' la prima volta che ci lavoro, e' entrato nella mia vita come quando d'improvviso senti l'aria nuova della primavera e ti metti in maglietta".

“Magnifica presenza” è un film d’impatto che racconta la storia di un pasticcere con problemi fisici, quasi autistico che sogna di fare l’attore, vicende piene di pathos. Saltano fuori temi forti come la paura della morte, ma anche l’ amore, l’ amicizia, la solidarietà nei confronti dell’altro.

Ozpetek racconta la rinascita delle sensazioni intime, di quei sentimenti che danno un senso forte alla vita.

Il cast si completa con altre personalità di rilievo del nostro cinema contemporaneo, come Andrea Bosca, Alessandro Roja, Paola Minaccioni, Cem Yilmaz, Ambrogio Maestri, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Daniele Pecci, Gianluca Gori, Platinette, Massimiliano Gallo e Anna Proclemer.

La produzione del film è affidata a Fandango e la distribuzione a 01 Distribution.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017