Excite

"Magic Mike 2": Channing Tatum alla regia e Steven Soderbergh direttore della fotografia?

  • Getty Images

"Magic Mike" è stato una delle sorprese più liete del 2012 cinematografico. Il film diretto da Steven Soderbergh con Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey. La storia è ambientata nel mondo dello spogliarello maschile ed in particolare racconta le vicissitudini di una crew di spogliarellisti che inseguono il colpaccio della vita, trasferirsi in Florida per aprire un locale di grande richiamo.

Inutile dire che a Hollywood stanno già pianificando il sequel. Una tendenza che è diventata ormai prassi vista la cronica carenza di idee che affligge l'industria del cinema. Steven Soderbergh, però, ha già fatto sapere che non ha nessuna intenzione di tornare su Mike Lane e la sua storia. A questo punto tutte le attenzioni si sono rivolte sull'attore principale. Channing Tatum che è impegnato nella promozione del suo ultimo film.

L'attore ha confermato che nonostante gli sforzi di tutti il regista di "Magic Mike 2" non sarà Steven Soderbergh, "Stiamo lavorando a Magic Mike 2, ma Steven non vuole più dirigere film. Staremo a vedere. Vorrei che le persone facessero una lobby per fargli finire quello che ha iniziato: ‘Andiamo, amico! Smettila di essere testardo e torna!’. Gliel’ho detto, ma lui è un tipo molto fissato nelle sue convinzioni, e se dice una cosa, è difficile fargli cambiare idea".

Si sta facendo strada l'idea di mettere dietro la macchina da presa proprio Channing Tatum. Lo stesso Steven Soderbergh lo ha spronato e gli ha detto che nel caso accettasse lui sarebbe disposto a fare il direttore della fotografia. La risposta di Channing Tatum ha messo in campo una divertente analogia, "Sarebbe come fare sesso con la tua ragazza mentre l’ex-fidanzato, star del porno, è in camera che ti guarda".

Qualcosa, però, è trapelato sulla storia che dovrebbe essere molto diversa da quella del primo film. "Magic Mike 2" sarà una sorta di road movie impostato più verso la commedia che verso lo spaccato di vita. Di sicuro la sceneggiatura sarà completata per la fine del 2013 o l'inizio del 2014 a quel punto bisognerà scegliere un regista. Una data possibile di uscita? Natale 2014 o più probabilmente la prima metà del 2015.

Guarda qualche immagine di "Magic Mike"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017