Excite

"Magic in the Moonlight": il trailer dell'ultimo film di Woody Allen con Emma Stone

  • youtube

Poliedrico ed eclettico, Woody Allen giunge alla sua 48esima prova registica con l'atteso Magic in the Moonlight, commedia romantica in costume che vede tra i principali interpreti Emma Stone e Colin Firth. Capace di sfornare un film ogni anno, Woody Allen aveva da poco invaso le sale cinematografiche con l'ultimo apprezzato Blue Jasmine, che già era all'opera con questo nuovo progetto, in attesa di terminarne la realizzazione.

Guarda il trailer di "Gigolò per caso" con Woody Allen

Nonostante sia stato di recente al centro di diverse polemiche, il regista statunitense più prolifico degli ultimi tempi, si è difeso bene, continuando il proprio lavoro in maniera quasi stacanovista. Nel sud francese, immerso nell'atmosfera magica tipica di quell'era a cavallo tra gli anni '20 e i '30, un distinto gentleman british viene chiamato Oltralpe con la missione di smascherare una truffa sullo sfondo di sontuose ville e note jazz. L'incontro con una bellissima donna con la mania della sensitività capace di farla dialogare con gli spiriti, lo porterà a rivedere le proprie posizioni, col rischio di cedere all'amore dimentico del proprio dovere.

Da poco viene reso ufficiale il primo trailer, da cui è possibile desumere l'aria romantica che spira questa nuova commedia, che si tinge magicamente di quello humor distintivo del regista. Il cast è completato da Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Eileen Atkins, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Jeremy Shamos e Kenneth Edelson. Ultimamente visto nel film di John Turturro "Gigolò per caso", Woody Allen ha dichiarato di recente alla stampa, in merito a Magic in the Moonlight: Ho avuto un pezzo di carta nel cassetto per anni: sapevo che si trattava di una buona trama, ma ho continuato a vederla come una cosa troppo moderna, che non sembrava fatta apposta per me. Poi quando ho realizzato che poteva essere ambientata nel sud della Francia negli anni ’20 mi sono sentito improvvisamente bene.

Si tratta del secondo lavoro in terra francese e dell'ottavo film legato al tema europeo, pronto ad uscire nei cinema americani a partire dal prossimo 25 luglio 2015. Per quanto riguarda la release italiana, invece, bisognerà attendere il 4 dicembre 2014, nel pieno clima pre-natalizio.

Guarda il trailer di "Magic in the Moonlight"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019