Excite

"Magic in the Moonlight": dopo "Blue Jasmine", Woody Allen gira il suo nuovo film in Francia con Emma Stone e Colin Firth

  • The Hollywood Reporter

di Marta Gasparroni

Allan Stewart Königsberg, in arte Woody Allen, punto di riferimento della commedia americana moderna, nasconde dietro un aspetto gracile e indifeso, un’energia sempre pulsante. Deve ancora arrivare nelle sale italiane con Blue Jasmine, che è già di nuovo sul set per un ulteriore film.

Di quest’ultimo ancora si conoscono pochi dettagli, ma è già un inizio, terreno fertile per grandi aspettative. Si intitolerà Magic in the Moonlight e le riprese si effettueranno nel sud della Francia, dove Allen è già pronto a ripartire.

La pellicola, di cui non si sapeva nulla fino a poco fa, ha finalmente iniziato a prendere consistenza.

Nel cast saranno presenti i protagonisti Emma Stone e Colin Firth, affiancati da Jackie Weaver, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Eileen Atkins, Erica Leerhsen, Catherine McCormack, Paul Ritter, Jeremy Shamos e Simon McBurney.

Non si può fare altro che restare in attesa, distraendoci nel frattempo con il prossimo Blue Jasmine, in arrivo in Italia il 5 dicembre, pellicola che in patria è stata particolarmente apprezzato con un incasso totale di 50 milioni di dollari, stanto a quanto riportato da The Hollywood Reporter.

Ad oggi, Allen viene considerato anche il “più europeo” tra i registi d’oltreoceano, sia per le tematiche affrontate, che spaziano dalla crisi esistenziale ai dubbi, agli equivoci e alle difficoltà nelle interrelazioni personali, dallo scavo psicologico dell’animo umano, nei suoi maggiori punti d’ombra, alla rappresentazione autoironica della comunità ebraica newyorkese.

Magic in the Moolight segnerà il suo secondo set in Francia e l’ottavo in Europa, confermando le voci dell’opinione pubblica in merito alle predilezioni per le location.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017