Excite

Macaulay Culkin, l’attore bambino di “Mamma ho perso l’aereo” compie 35 anni

  • Twitter @EOnlineUK

E’ ormai un uomo vaccinato il bambino prodigio di "Mamma ho perso l'aereo" Macaulay Culkin che ha appena compiuto 35 anni. Nonostante la popolarità dell’allora film del 1990 che lo rese il piccolo attore più ricco e famoso di Hollywood, oggi l'ex enfant prodige è caduto nel dimenticatoio dopo vicende burrascose che lo hanno interessato.

Guarda come sono diventati i più famosi attori bambini del cinema

Dopo l’esordio strepitoso degli anni ’90 infatti, la stella nascente del firmamento hollywoodiano si è via via affievolita, divenendo più che altro noto per le sue vicende giudiziarie legate alla droga. Nel 2004 venne arrestato per possesso di marijuana, inoltre è stato protagonista di festini a base di alcol e droga. Dopo aver perso via via i suoi averi ha fatto causa ai genitori per aver dilapidato il suo patrimonio miliardario.

Padrino di uno dei figli di Michael Jackson, l’attore ha partecipato anche al video del cantante "Black or White" per poi tornare sul piccolo schermo solo nel 2010, anche se tale lavoro non gli ha consentito di tornare in auge nel mondo dello spettacolo.

(Guarda Macaulay Culkin nel video di Black or White di Michael Jackson)

Una vita dunque sul filo del rasoio quella di Macaulay Culkin, il cui successo in età infantile non gli ha di certo agevolato la crescita, anzi, sembrerebbe che la strepitosa notorietà abbia contribuito ad accrescere la sua fragilità.

Dopo le vicende legate alla droga che hanno accompagnato dunque il suo burrascoso percorso, dunque, oggi l’attore si dedica interamente alla sua rock band "The Pizza Underground" e sebbene avesse mostrato doti recitative soprattutto nel thriller del 1993 di Joseph Ruben “L'innocenza del Diavolo” assieme ad Elijah Wood, non ha mai più avuto ruoli nel cinema.

Sembrerebbe che comunque, arrivato alla soglia dei 35, l’attore stia finalmente “mettendo la testa a posto”, addentrandosi pian piano e sempre più sulla "via" di una auspicata guarigione.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017