Excite

Lutto a Hollywood:è morto Sydney Pollack

E' morto la notte scorsa Sydney Pollack, uno dei pilastri del cinema internazionale, stroncato da un cancro contro il quale combatteva da nove mesi, nella sua abitazione di Pacific Palisades a Los Angeles.

Guarda le foto di Sydney Pollack

Pollack era nato nel 1934 a Lafayette, in Indiana, figlio di un farmacista, avrebbe voluto fare il dentista; poi opto' per il mondo dello spettacolo, e segui' le orme del fratello Bernie, costumista, trasferendosi a New York dove studiò recitazione.

Iniziò infatti la sua carriera come attore e poi come regista televisivo per poi approdare infine al cinema che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Dopo diverse nomination, nel 1986 il suo film più noto, La mia Africa vinse ben sette premi Oscar tra cui quelli per il migliore film e la migliore regia; oltre a questi,durante la sua lunga carriera, vinse un Golden Globe, un paio di David di Donatello, un Nastro d'Argento a Venezia, una menzione speciale a Berlino.

Diversi anni fa aveva poi fondato con Anthony Minghella, anche lui recentemente scomparso, la casa di produzione Mirage Enterprises che ha dato alla luce film come I favolosi Baker, Ritorno a Cold Mountain, Michael Clayton e In Amore Niente Regole.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017