Excite

"Lussuria - Seduzione e tradimento" di Ang Lee

Arriverà venerdì 4 gennaio nelle nostre sale "Lussuria - Seduzione e tradimento" (titolo originale "Lust, Caution"), premiato dalla giuria di Venezia con il Leone d'Oro nel 2007, il secondo vinto da Ang Lee che nel 2005 si era aggiudicato lo stesso premio con I segreti di Brokeback Mountain, più un Oscar e un Golden Globe.

Lee abbandona l'indagine sull'amore omosessuale e mette in scena un thriller erotico per il quale c'è grande attesa, in particolare per la sequenza di sesso di ben 10 minuti (gustane un'anteprima in questa gallery), fortemente voluta da Ang Lee, tra i due protagonisti: Tony Leung e Tang Wei.

Il film è tratto dal romanzo della scrittrice cinese Eileen Chang ed è ambientato nella Shanghai del 1942, al tempo dell'occupazione giapponese.

La giovane Wong Chia Chi (Tang Wei) entra in una compagnia teatrale fondata da Kuang Yu Min (Wang Leehom) con lo scopo di tenere alto lo spirito patriottico della popolazione. Ben presto il giovane convince la sua compagnia a mettere in atto ben altra recita: nella sua mente ha un piano radicale e ambizioso per assassinare un grosso collaborazionista dei giapponesi, il signor Yee (Tony Leung).

Wong Chia Chi, da prima attrice della compagnia diventerà la pedina più importante del suo piano: Wong diventerà infatti la signora Mak, che prima dovrà conquistare la fiducia di Yee diventando amica di sua moglie (Joan Chen), per poi intrecciare una relazione con lui. Prosegue dunque l'analisi della passione, stavolta dal punto di vista femminile, che trova una magistrale interpretazione nell'esordiente Tang Wei. Passione che si manifesta con un gioco a due in cui preda e cacciatore, si alternano in modo repentino e travolgente.

Giocare con la passione può essere però molto pericoloso e può mettere di fronte a scelte difficili: cedere alla passione dell'oppressione o credere nell'amore per la resistenza?

Guarda i due video tratti dal trailer e la gallery con le scene più hot

"Lussuria - Seduzione e tradimento" parte 1


"Lussuria - Seduzione e tradimento" parte 2

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017