Excite

"Lupin III", il film: la versione live-action arriverà nelle sale l'estate 2014

  • youtube

di Marta Gasparroni

In arrivo il progetto di un adattamento del celebre anime manga di Lupin III in versione live-action e previsto per l'estate del 2014.

Nel ruolo di protagonista ci sarà l'attore Shun Oguri, che si è sottoposto ad un training di 10 mesi per perdere 8 chili.

Il cast è completato poi da Meisa Kuroki (che nel 2006 ottenne il ruolo di co-protagonista nel J-Horror "The Call: Final" e nel 2007 fu diretta da Takashi Miike in "Crows Zero", film per cui curò anche la colonna sonora) nei panni della sensuale Fujiko Mine.

Per quanto riguarda, invece, il team del noto ladro-gentiluomo troviamo Tetsuji Tamayama per Jigen Daisuke e Gou Ayano che, al pari del collega, ma in direzione opposta, ha provveduto ad un allenamento per gonfiare i muscoli di quasi 10 chili, necessari alla parte di Goemon Ishikawa.

Nel ruolo del Detective Kōichi Zenigata, poi, avremo l'attore Tadanobu Asano, già visto nella pellicola del maestro nipponico Takeshi Kitano, "Zatōichi", nonché nel fantascientifico "Battleship" di Peter Berg e nell'ultimo Thor: The Dark World di Alan Taylor, attualmente nelle sale cinematografiche.

La regia di questa nuova pellicola di matrice nipponica è affidata a Ryūhei Kitamura, regista del ventinovesimo capitolo della saga dedicata al mostro giapponese Godzilla, "Godzilla: Final Wars".

Allo script, invece, lo sceneggiatore Mataichirō Yamamoto, collaboratore di Miike in "Crows Zero" e delo stesso Kitamura per il film "Azumi".

Intensa è l'attività di rivisitazione e adattamenti che hanno interessato le vicende di "Lupin III", accreditandogli una popolarità fuori misura. Nato dalla penna di Monkey Punch su Weekly Manga Action nel 1967, ispiratosi ancora prima ai romanzi di "Ladro gentiluomo” dello scrittore francese Maurice Leblanc, il personagigo di Lupin III è stato investito da una serializzazione incredibile, dando avvio ad anime, manga, film e serie televisive, per non parlare dei gadget e videogiochi vari.

Al di là del team giapponese, ci sarà anche una discreta presenza di talenti internazionali, a partire da Jerry Yan per il ruolo dell'antagonista di Lupin, l'australiano Nick Tate, Thanayong Wongtrakul di origine tailandese, il sudcoreano Kim Joon e la cantante Yaya ying, anch'essa tailandese; per finire con Nirut Sirichanya, già visto in "Una notte da leoni 2" e "Ong Bak 2".

Che i fan di tutto il mondo si preparino, allora, all'arrivo del noto ladro Arsenio Lupin.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017