Excite

"L'uomo d'acciaio 2": confermato Ben Affleck nel ruolo di Batman

  • Foto Getty Images

Batman ha un nuovo volto: quello di Ben Affleck, che interpreterà il supereroe nel sequel del film “L'uomo d'acciaio”. La conferma è stata data ufficialmente dallo stesso attore e dalla Warner Bros. Non ci sono più dubbi, quindi, su chi affiancherà Henry Cavill, che invece darà vita a Superman, nel sequel della pellicola che è stata in grado di incassare oltre 650 milioni di dollari.

Guarda le foto di Ben Affleck agli Oscar 2013

L'uomo d'acciaio 2” arriverà nelle sale cinematografiche a luglio 2015, mentre le riprese avranno inizio nel corso del 2014, secondo quanto dichiarato dalla casa cinematografica nel comunicato ufficiale: “Affleck e il regista Zack Snyder creeranno una nuova incarnazione del personaggio nel nuovo progetto ancora senza titolo di Snyder, che porterà Batman e Superman insieme per la prima volta sullo schermo, continuando la visione del regista del loro universo, stabilità già ne "L'uomo D'Acciaio”.

Come già avvenuto nel caso di Superman, anche in questa seconda pellicola il regista Zack Snyder reinterpreterà le origini e la storia del supereroe in modo originale, offrendo a Superman un'interessante controparte, più saggia e segnata dalla vita, ma ancora in grado di essere considerato un uomo di fascino e successo. Per il sequel, si conferma inoltre la presenza di Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

L'uomo d'acciaio 2” costituisce per Ben Affleck il ritorno al puro ruolo di attore dopo aver vestito i panni dell'attore, del regista e del produttore per la pellicola “Argo”, che gli è valsa il plauso della critica e numerosi riconoscimenti. Per l'attore, il ruolo comporta il confronto con un illustre predecessore: Christian Bale, che ha vestito i panni di Bruce Wayne/Batman nei film «Batman Begins», «Il cavaliere oscuro» e «Il cavaliere oscuro – Il ritorno», la trilogia di Christopher Nolan che per prima ha riportato il supereroe sul grande schermo.

Guarda il trailer de "L'uomo d'acciaio"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017