Excite

L'ultimo saluto a Tony Curtis

L'ultimo saluto di Hollywood al divo Tony Curtis: amici e parenti si sono riuniti in 400 ieri a Las Vegas in occasione del funerale dell'attore, morto mercoledì scorso nella città del Nevada Henderson all'età di 85 anni, dopo un lungo periodo di malattia.

Guarda alcune immagini dell'attore Tony Curtis

Tra i presenti l'ex attore ad oggi governatore della California Arnold Schwarzenegger; in prima fila la figlia Jamie Lee Curtis (nella foto), star hollywoodiana che ha seguito le orme dei genitori: Jamie infatti era nata dal primo matrimonio di Curtis con Janet Leigh, star di 'Psyco'.

Tony era stato sposato ben sei volte. L'ultima moglie, la 39enne Jill con cui era assieme da dieci anni, ha dichiarato: 'Era una vera star del cinema, in tutti i sensi della parola, e ha amato ogni minuto della sua vita'. Jamie Lee ha aggiunto tra le lacrime: 'Qualunque sia la domanda, la risposta è 'amore'. Ricordatevi di questa frase in memoria di mio padre'.

A ricordare l'amico è stato anche Roger Moore, con il quale Curtis recitò nel telefilm cult 'Attenti a quei due': 'Tony era terribilmente divertente, un grande attore. Ci siamo fatti un sacco di risate lavorando insieme per circa 15 mesi. Aveva uno spiccato sense of humour. Mi manchera' da morire e, davvero, trovo molto difficile aggiungere altro in cosi' poco tempo su una persona con cui ho diviso un periodo felice della mia vita'.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017