Excite

Luglio 2012, arriva il nuovo Batman

L'uomo pipistrello tornerà sul grande schermo: dopo il grande successo de 'Il Cavaliere Oscuro', il prossimo episodio cinematografico dedicato a Batman uscirà il 20 luglio 2012. Ad annunciarlo è il sito Hollywood Reporter, che conferma dietro la macchina da presa per la terza volta il regista Christopher Nolan.

Per ora i fans dovranno accontentarsi della notizia, senza ulteriori anticipazioni: sconosciuta infatti la trama, il titolo e il cast, ma di certo ne faranno parte i veterani Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman e Michael Caine. Il mistero si infittisce attorno alla figura del 'villain': qualunque sia il personaggio del cattivo (tra quelli dei fumetti Marvel dedicati alla saga) e l'attore che lo interpreterà, non sarà semplice risultare all'altezza del Jocker dell'indimenticabile Heath Ledger.

La sceneggiatura è al momento nelle mani del regista, che si sta occupando della stesura assieme al fratello Jonathan Nolan e a David S. Goyer. Per adesso non si parla ancora di realizzazione in 3D ma non è da escludere poichè la Warner, che distribuisce 'Batman 3', ha annunciato che intende portare sul grande schermo tutte le nuove pellicole dell’universo DC anche in terza dimensione.

Christopher Nolan sarà al cinema il prossimo 3 settembre con 'Inception', atteso thriller psicologico che vedrà protagonisti, tra gli altri, Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard ed Ellen Page. La claustrofobica pellicola si avvarrà dei più sofisticati effetti speciali e c'è da scommettere che ancora una volta gli spettatori non rimarranno delusi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017