Excite

Luciana Littizzetto: vince Premio "Dorian Gray"

  • Infophoto

Ormai lanciatissima anche sul grande schermo, Luciana Littizzetto conquista il suo premio “Dorian Gray” giunto alla 27esima edizione.

È stata scelta“Perche' come attrice ha saputo con la sua ironia ribaltare i luoghi comuni sull'amore, sostenendo con impegno costante la causa dei diritti delle persone GLBT", come recita la motivazione ufficiale.

Il premio è stato istituito per i 25 anni del Torino GLBT Festival “Da Sodoma a Hollywood” e verrà consegnato domani presso la Multisala Massimo (sala 1) di Torino. Le precedenti edizioni erano state vinte da James Ivory e Lindsay Kemp.

L’attrice senza peli sulla lingua ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua carriera che, soprattutto negli ultimi anni, sta diventando sempre più brillante rendendola un’artista versatile, che passa dalla tv al cinema senza nessuna difficoltà. L’abbiamo vista impegnata nell’ultimo suo film “E’ nata una star?”, in cui recita al fianco di un grande Rocco Papaleo e di Pietro Castellitto, figlio dei più famosi Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017