Excite

Luca Argentero al cinema con 'Poli Opposti': lezioni di corteggiamento d'altri tempi

  • Facebook

Una commedia sentimentale d’altri tempi quella che sta per approdare nelle sale cinematografiche dall’ 8 ottobre che vede Luca Argentero e Sarah Felberbaum confrontarsi con l’amore e le sue contrarietà essendo decisamente due “Poli opposti”.

Scopri il segreto del successo della coppia Luca Argentero e Myriam Catania

E’ questo il titolo della pellicola del regista esordiente Max Croci che porta in scena una commedia amorosa ispirata ai classici hollywoodiani, quelle sophisticated comedy americane tanto amate dal regista in cui c’è umorismo, romanticismo ma anche tanta eleganza con omaggi a Hawks, Cukor, Wilder, autori cari al regista.

Ed è il personaggio di Luca Argentero a doversi barcamenare con un corteggiamento serrato nei confronti dell’avvocato divorzista Sarah Felberbaum, una vera e propria “jena” che dovrà essere “addomesticata” e convertita all’amore attraverso tanto romanticismo “alto” e a quanto pare riesce a capitolare di fronte ai modi gentili del consulente matrimoniale Stefano.

“Non ho faticato molto per entrare nel ruolo di un uomo dai modi misurati e gentili – ha detto l’attore - Il fatto è che oggi si lascia sempre meno spazio alla fase di avvicinamento tra uomo e donna. Sono del parere che il romanticismo non si impara e certi modi di fare derivano anche da tradizioni familiari”.

(Guarda il trailer ufficiale del film "Poli Opposti")

Se da una parte lui tenta di ricucire i rapporti attraverso le sue consulenze matrimoniali, dall’altra lei distrugge ogni speranza di riconciliazione come avvocato divorzista senza scrupoli che ce l’ha a morte con l’Universo maschile. “Dovevo fare una donna in lotta con il mondo – ha spiegato Sarah Felberbaum - E ad ogni sequenza il regista mi chiedeva di essere più cattiva. Per me si è trattato di una esperienza finora mai affrontata, e ho cercato di dare al personaggio una continuità di gesti e parole”.

Dunque una coppia davvero “surreale” quella rappresentata dai due protagonisti, che dopo mille peripezie e situazioni umoristiche piuttosto esilaranti si abbandoneranno all’amore, come nei più bei finali dei classici cinematografici in cui il bacio suggella il tanto agognato happy end.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017