Excite

Luc Besson torna con "The Family", un film con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer

  • Getty Images

Luc Besson è pronto a tornare sugli schermi di tutto il mondo. Dopo la digressione storico politica di “The Lady” il regista francese ha deciso di tornare al suo primo amore. Le commedie con divagazioni noir, squisitamente francesi con strizzatine d’occhio agli action movie americani. Il nuovo film di Luc Besson ha avuto una genesi travagliata a partire dal titolo che inizialmente era “Malavita” ed ora è diventato “The Family”.

Lo spunto da cui parte Besson è il libro di Tonino Benacquista, “Badfellas”, che richiama il “Godfellas” di Martin Scorsese che da noi è conosciuto con il titolo di “Quei bravi ragazzi”. “The family”, però, è più spinto verso la black comedy che non verso il capolavoro di Scorsese.

La trama racconta le vicende della famiglia Manzoni che è stata costretta a rifugiarsi in Francia sotto la protezione della Fbi. Il cambio di nazione e la necessità di mantenere un basso profilo non hanno mutato i comportamenti del quartetto, marito, moglie e due figli, che continua ad usare metodi poco ortodossi per risolvere i problemi quotidiani.

Il cast agli ordini di Luc Besson è di prim’ordine. Il ruolo del capofamiglia è stato affidato a Robert De Niro che torna un po’ alle origini anche se il signor Manzoni non è certo della stessa pasta del personaggio interpretato in “Quei bravi ragazzi”. A fare da compagna a Robert De Niro ci sarà la splendida Michelle Pfeiffer che avrà il ruolo della signora Manzoni.

I figli della coppia, Belle e Warren, hanno le fattezze di Dianna Agron già vista in “Glee” e John D’Leo. A fare da collante ci sarà il grande Tommy Lee Jones che avrà il ruolo dell’agente Fbi che tiene sott’occhio le peripezie della famiglia Manzoni. Il film è previsto in uscita, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, il prossimo 20 settembre. Probabilmente qualche settimana dopo arriverà anche in Italia.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017