Excite

Lorella Boccia: dal palco di Colorado a Step Up 5, la star di Amici conquista anche l'America

  • Facebook ufficiale Lorella Boccia

di Martina Pugno

Dal palco di Colorado al set di Step Up 5: è questo il brillante percorso di Lorella Boccia, la ballerina e conduttrice dello show comico televisivo. La giovane artista sarà la prima italiana ad entrare a far parte del cast della serie di film dedicati alla danza tra le più amate al mondo: Step Up ha incassato finora oltre 600 milioni di dollari, lanciando la carriera di molti attori e ballerini diventati star.

Tra i protagonisti della pellicola troviamo due vecchie conoscenze di Step Up, Ryan Guzman (Step Up 4 Revolution 3D) e Briana Evigan (Step Up 2 – La strada per il successo). La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche ad autunno 2014, mentre l'inizio delle riprese è ormai prossimo e presto Lorella Boccia potrà partire per inseguire il suo sogno americano.

Quella di Lorella Boccia è una carriera recente, anche se le sue prime mosse nel mondo della danza risalgono a molti anni fa: la ballerina, classe 1991, ha iniziato a danzare all'età di 4 anni, lavorando successivamente in molte produzioni del prestigioso Teatro San Carlo di Napolie trasferendosi a Roma, a 18 anni, per intraprendere il percorso televisivo. Lorella Boccia è emersa tra i banchi della dodicesima edizione di Amici, arrivando fino alla conduzione di Colorado.

Il palco della trasmissione tv poteva sembrare un buon traguardo, e invece è stata solo un punto di partenzaper la ballerina, che sta per debuttare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo all'interno di quella che è a tutti gli effetti la saga cinematografica dedicata alla danza più longeva e più apprezzata dal pubblico. Ancora non è stato reso noto il ruolo che interpreterà la Boccia, ma una cosa è certa: non si lascerà mettere in ombra.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017