Excite

Lorax, Marilyn, Il mundial dimenticato: grandi uscite nel weekend al cinema

  • Infophoto

Grande weekend al cinema. Moltissimi i film in uscita tra novità italiane, straniere, film e documentari.

“Il mundial dimenticato” è il film più suggestivo da vedere mai come ora, in questo periodo di attesa degli Europei di calcio. È un documentario girato tra l’America latina e l’Europa con un giornalista, Sergio Levinsky che, attraverso documenti, fotografie, testimonianze, parte dalla Patagonia Argentina, luogo in cui si è svolto il presunto mondiale, alla scoperta del vincitore della Coppa del Mondo del 1942. Dopo il ritrovamento di una cinepresa con la bobina contenente filmati di quel famoso mondiale, si prova a ricostruire la storia delle 12 squadre di minatori, operai, ex calciatori, che hanno giocato il Mondiale del 1942. Chi l’avrà vinto?

“Marilyn”è la storia di una delle settimane più intense della vita di Marilyn Monroe. Il film di Simon Curtis racconta i sette giorni di riprese del film “Il principe e la ballerina” del 1957, in cui l’attrice hollywoodiana è protagonista. Nonostante il matrimonio con Arthur Miller vive una passione struggente con l’aiuto regista, il giovane Colin Clark che appunta, sul suo diario, le emozioni che prova in quei giorni. Marilyn è interpretata da Michelle Williams.

Grande sorpresa per piccoli e adulti. Al cinema, questo weekend, arriva “Lorax – il guardiano della foresta” una creatura buona che ama la natura e l’ambiente, e li rispetta. Il film racconta la storia di un ragazzo, Ted, che parte alla conquista della ragazza dei suoi sogni. Ma per conquistarla dovrà avere a che fare proprio con Lorax. Una delle novità del film è la presenza di Marco Mengoni tra il cast dei doppiatori, è la voce dell’avido Once-ler.

Il film di Valérie Donzelli, “La guerra è dichiarata”, è un film drammatico dai sapori nostalgici e tristi. Racconta la storia di Adam, un bambino che si ammala di tumore al cervello. A quel punto Roméo e Juliette, si uniscono e con la loro forza cercheranno di combattere. Nel cast Valérie Donzelli, Jérémie Elkaïm, Brigitte Sy, Michèle Moretti, Elina Löwensohn, Philippe Laudenbach, Bastien Bouillon.

Altro film in uscita questo weekend è "Killer Elite". Danny è un killer che uccide su commissione con il suo mentore Hunter. Quando decide di allontanarsi da queste pratiche violente, il suo amico, Hunter, si ritrova prigioniero del sultano dell’Oman. Non c’è pace per Danny che dovrà cercare di liberarlo e per far questo dovrà affrontare avventure abbastanza rischiose.

“Love and secrets” è ambientato negli anni ’80. In una famiglia si nasconde un grande segreto. Tutto nasce dalla storia di David, figlio di una famiglia di immobiliari molto ricchi, e Katie, la sua sposa. Dopo qualche anno di matrimonio bellissimo, David comincia a cambiare, Katie scompare senza nessuna traccia. Dopo anni, si decide di riaprire il caso. Si scopriranno degli altarini davvero misteriosi che legano la famiglia di David alla sua storia.

Risate, tristezza, ma anche thriller. Questo weekend arriva “Viaggio in paradiso“ con Mel Gibson. Il protagonista è Driver, un uomo che viaggia in auto con del denaro sporco cercando di attraversare il confine del Messico, ma viene arrestato. Finirà in carcere dove si troverà faccia a faccia con un ragazzino di 9 anni che lo aiuterà a sopravvivere.

Esce oggi "Margaret". Lisa è una semplice ragazza, ma un giorno la sua vita cambia quando provoca, involontariamente, un incidente d’autobus nel quale una donna viene investita. Si ritroverà a lottare contro i suoi sensi di colpa e sarà coinvolta anche in una causa contro il conducente del bus.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017