Excite

LOL: torna con Miley Cyrus il tempo delle mele

  • Ufficio stampa film

Esce il 17 agosto la commedia per adolescenti LOL – Pazza del mio migliore amico, remake americano del film che nel 2008 fece incassare 35 milioni di euro al botteghino francese. Protagonista l'idolo delle teenager Miley Cyrus alias Hanna Montana, pronta a diventare la nuova Sophie Marceau.

Chicago. Lola è una figlia scapestrata e ribelle che non vede l’ora di crescere. Anne è una madre single che vorrebbe ritrovare l’entusiasmo della sua adolescenza. Il primo amore dell’una e la riscoperta di se stessa dell’altra porteranno ad un inevitabile scontro generazionale che potrà risolversi solo con un sorriso.

Guarda il trailer del film

In un'epoca in cui le persone sono sempre più collegate l'una all'altra grazie ai sociale network - da Facebook a YouTube, da Twitter ad iTunes - Miley Cyrus rappresenta gli adolescenti, un mondo che incanta fin dagli esordi per la Disney, alle prese con i problemi legati alle prime cotte e alle amicizie del liceo e nel tentativo di sottrarsi al dialogo con genitori non precisamente moderni. Attraverso il rapporto tra madre e figlia, descritto alternando momenti toccanti e sequenze esilaranti, LOL sviluppa una storia autenticamente genuina che si pone come specchio della realtà moderna.

Scritta e diretta da Lisa Azuelos, LOL – Pazza del mio migliore amico è una commedia sullo scontro/incontro generazionale basata sul grande successo del film parigino LOL - Il tempo dell'amore. Miley Cyrus si cala nella parte della figlia ribelle di Demi Moore, una madre sofisticata, e accanto a loro emergono tanti volti nuovi del grande schermo come Ashley Greene (Twilight), Adam Sevani (Step Up) e di alcune tra le più seguite serie tv come George Finn (E alla fine arriva mamma!), Ashley Hinshaw (Gossip Girl) e gli esordienti Lina Esco (CSI: New York) e Tanz Watson. Prodotta da Stacey Sher (La mia vita a Garden State) della Double Features Films, da Tish Cyrus (The Last Song) e dal candidato all’Academy Award Michael Shamberg, la pellicola è stata scritta dall'esordiente Kamir Aaïnouz insieme alla regista Lisa Azuelos, già autrice dell'originale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014