Excite

Loach in concorso last minute a Cannes

Ken Loach in concorso last minute a Cannes: a due giorni dall'inizio della kermesse cinematografica, 'Route Irish' diventa il diciannovesimo film in gara. Il regista inglese torna per il secondo anno di seguito, poichè l'anno scorso presentò a Cannes la deliziosa commedia agro-dolce 'Il mio amico Eric' con Eric Cantona.

Voci attendibili dicono che inizialmente il cineasta abbia declinato l'invito a partecipare al festival ma poi ha cambiato idea e ha mostrato il suo ultimo progetto ad un gruppo di membri della commissione. Alla conferenza di presentazione dell'evento, il direttore artistico Thierry Fremaux aveva annunciato che alcuni film avrebbero potuto aggiungersi al programma all'ultimo momento: se così è stato per 'Route Irish', restano delusi gli ammiratori di Terrence Malick, il cui film 'Tree of Life' non è ancora pronto e sarà rimandato forse al Festival di Venezia.

Scritta dallo sceneggiatore di fiducia di Loach Paul Laverty, la storia di 'Route Irish' racconta di due ex soldati innamorati della stessa donna che partono per l'Iraq. Il film sarà girato tra Liverpool e e il medio oriente. Del cast fanno parte Stephen Lord, Mark Womack e John Bishop. Loach vinse la Palma d'oro nel 2006 Palma d'oro nel 2006 con il film 'Il vento che accarezza l'erba'.

La manifestazione sarà inaugurata quindi mercoledì con 'Robin Hood' di Ridley Scott che per la presenza di Russell Crowe in tanti hanno già definito la versione medievale de 'Il Gladiatore'. La passerella d'apertura vedrà inoltre protagonisti i componenti della giuria capitanata da Tim Burton: fra loro Giovanna Mezzogiorno, Alberto Barbera, Kate Beckinsale e Benicio Del Toro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017