Excite

"Lo Hobbit: la desolazione di Smaug", trailer in italiano: torna Orlando Bloom

  • Facebook Ufficiale

Mancano sei mesi esatti all’uscita del secondo film dedicato a “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien. La trilogia girata da Peter Jackson ha sbancato i botteghini con il primo film e si appresta a concedere il bis con “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug” previsto per il prossimo 12 dicembre in Italia, mentre negli Stati Uniti uscirà il giorno dopo. Nell’attesa gli appassionati possono consolarsi con la visione del primo trailer in italiano.

Le opere di Tolkien hanno un’infinita schiera di fan che sono molto rigorosi ed attenti alle varie trasposizioni delle opere del proprio autore preferito. Nel trailer compare un’elfa, Tauriel, che nel film avrà le fattezze di Evangeline Lilly. Tauriel non ha corrispondenze nelle opere di Tolkien e questo potrebbe attirare più di una critica a Peter Jackson.

In una recente intervista, concessa ad Inside Movies, Evangeline Lilly ha dichiarato, “Sono sicura che ci saranno persone che odieranno Tauriel, che penseranno che non dovrebbe essere nel film, che è un tradimento di Tolkien e che non la interpreterò bene. Poi ci sarà tutta una fascia di persone tra loro e chi invece la adorerà e penserà che sarà divertente averla nel film. Mi hanno preparato a questo quando lavoravo a Lost”.

C’è anche un ritorno molto atteso quello di Orlando Bloom e del suo Legolas che è stato uno dei personaggi preferiti dei fan della trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli”. Anche Legolas non appare ne “Lo Hobbit” versione cartacea, però la sua presenza è certamente più plausibile.

Le immagini del trailer mostrano il terribile Smaug che è il centro della narrazione de “Lo Hobbit” anche se in realtà il tema centrale di questo secondo episodio risiede nei rapporti tra i differenti clan di nani ed i nani con gli elfi. Rapporti sempre difficili che cambieranno successivamente quando Legolas e Gimli parteciperanno alla Compagnia dell’Anello. Godiamoci il trailer.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017