Excite

"Lo Hobbit 2" sale in prima posizione al box office: ecco tutti i film più visti del week end

  • thehobbit.com

di Marta Gasparroni

Torna il consueto appuntamento dei risultati al Box Office. Gli ultimi dati registrano variazioni nella top ten dei film più visti nel week end, con un prevedibile salto in testa da parte del sequel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug.

Guarda le foto di "Lo Hobbit 2"

La pellicola di Peter Jackson conquista il primo posto dopo soli tre giorni di programmazione, superando il milione di euro nella giornata di sabato per un totale di 2.4 milioni.

Rispetto al primo capitolo Un viaggio inaspettato, che aveva raccolto 1.52 milioni di euro nello stesso periodo di tempo, questo secondo film ha registrato un incasso leggermente inferiore: si è trattato infatti di 145mila biglietti staccati per "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" a fronte dei 175mila del precedente.

Saranno tuttavia le prossime settimane, in coincidenza con le festività natalizie, a fornire un quadro più dettagliato e l'esito finale della corsa al botteghino.

In seconda posizione sale la nuova pellicola di Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai, che da giovedì ha incassato un totale di un milione e mezzo di euro.

Guarda le foto di "Un fantastico via vai"

Blue Jasmine di Woody Allen raggiunge il terzo posto in classifica, con 318 mila euro da aggiungere agli altri che lo vedono superare, nella giornata di ieri, i due milioni.

Al quarto posto segue il blockbuster Hunger Games - La ragazza di fuoco, con 7.5 milioni di euro raggiunti finora. Un risultato molto più che accettabile, considerato il confronto con il primo capitolo che aveva totalizzato 3 milioni, quindi meno della metà.

Guarda le foto di "Hunger Games 2": tutti i momenti intimi tra Katniss e Peeta

L'esordio registico di Pif, La mafia uccide solo d'estate, resiste nella top ten coraggiosamente, dando prova della qualità del prodotto, con oltre 200 mila euro in tasca che potrebbero diventare 2 milioni e mezzo in totale nell'intero periodo di programmazione.

Guarda le foto di Pif a "Che tempo che fa"

Il sesto posto è detenuto dall'intramontabile Sole a catinelle di Checco Zalone, con oltre i 129 mila euro di ieri che, sommati, diventato più di 51 milioni di euro totali.

Guarda le foto di Checco Zalone sul red carpet del Festival di Roma 2013

Paulo Ruffini con il suo debutto da regista Fuga di cervelli incassa altri 128 mila euro per un totale di oltre 4 milioni, mentre Thor: The Dark World scende all'ottava posizione con 87.338 euro, oltrepassando quindi gli 8 milioni totali.

Nona posizione per Il segreto di Babbo Natale, new entry del week end per il pubblico dei più piccoli, con i suoi discreti 80.618 euro.

Chiude la classifica Free Birds - Tacchini in fuga, con un incasso di oltre 35 mila euro e più di 5 mila spettatori paganti.

Guarda il trailer di "Il segreto di Babbo Natale"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017