Excite

Liz Taylor e Richard Burton, un film sul loro amore

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il cinema nel cinema: la storia d'amore tra i divi Liz Taylor e Richard Burton diventa un film, tratto dal libro pubblicato lo scorso anno 'Furious Love' da Harper Collins, i cui diritti sono stati acquistati dalla Paramount.

A dirigere l'opera potrebbe essere il premio Oscar Martin Scorsese: quest'ultimo - impegnato al momento nella lavorazione della pellicola 'Hugo Cabret' - ha dimostrato grande interesse nei confronti delle star degli anni Cinquanta e Sessanta; è nota ai più infatti la volontà del regista di voler realizzare anche un biopic su Frank Sinatra e uno sulla figura del comico Dean Martin.

Nel libro vengono svelati molti particolari della storia d'amore nata sul set del kolossal 'Cleopatra', dove la Taylor interpretava la protagonista e Burton il grande amore Marco Antonio. Il colpo di fulmine destò pettegolezzi, poichè l'attore era sposato così come la star dagli occhi viola, giunta a soli 29 anni già al quarto marito.

La relazione, secondo le fonti, fu ricca di amore e passione, ma anche tormentata da droga, alcol e violenza, tanto che la coppia divorziò dopo dieci anni nel '74. Non riuscendo a stare lontani, si risposarono un anno dopo, per poi divorziare in via definitiva nel '76. Burton si è spento nell'84 a soli 59 anni per emorragia celebrale, mentre la Taylor - malata da tempo - lo scorso 23 marzo.

Liz è stata seppellita con l'ultima lettera d'amore di Burton, che lei teneva accanto al letto da 27 anni. Non resta che sperare che il film sulla loro romantica storia vada in porto, e attendere con curiosità la scelta degli interpreti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019