Excite

"Live!-Ascolti record al primo colpo": il reality al cinema

La mania del reality show sbarca anche al cinema e il regista Bill Guttentag ne fa un film, “Live!-Ascolti record al primo colpo”, a marzo nelle sale italiane.

La pellicola è incentrata su un programma televisivo basato sul gioco mortale della Roulette Russa: stavolta però non saremo tra soldati vietnamiti che impiegano il tempo giocando con la vita degli americani (chi non ricorda “Il Cacciatore”?), bensì in un reality in cui i concorrenti disposti a morire pur di ottenere fama e denaro con il premio finale. “Live!” vuole essere una denuncia nei confronti di cosa si è disposti a fare pur di ottenere successo, e tocca i temi etici della vita e della morte attraverso una sceneggiatura sempre sul filo del rasoio.

Scritto dallo stesso Guttentag, “Live!” è stato girato nel 2007 e arriva sui nostri schermi un po’ in ritardo, distribuito dalla Movie Max. La protagonista del film è l’affascinante Eva Mendes, una cinica e amorale regista televisiva convinta di aver dato vita al programma del secolo, e che solo verso l’indimenticabile finale sarà colta dai sensi di colpi.

Guarda alcune immagini della bellissima Eva Mendes

La Mendes, unica star del film, sta vivendo un periodo molto fortunato dal punto di vista lavorativo: eletta la donna più sexy del mondo dalla rivista online “Ask Men”, la carriera dell’attrice è svettata verso l’altro con la divertente commedia del 2003 “Hitch” in cui recita al fianco di Will Smith. La sua filmografia è ricca di ruoli da femme fatale, dalla spia doppiogiochista di “C’era una volta in Messico” all’amante di Joaquin Phoenix ne “I padroni della notte” e la ladra Sand Saref in “The Spirit”. E c’è da scommettere che anche nei panni della seriosa regista di “Live!” farà girare la testa al folto pubblico di ammiratori.

Guarda il trailer di “Live!-Ascolti record al primo colpo”

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017