Excite

L'Italia aspetta Tim, Alice e il paese delle meraviglie

Fra tre giorni, c'è da scommetterci, i fan burtoniani affolleranno le sale cinematografiche italiane per l'uscita di 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. Il film è stato già accolto a braccia aperte a Londra in occasione della premiere, tenutasi nelle celebre Leicester Square.

Alla prima nella capitale inglese hanno ovviamente preso parte Tim Burton e gli attori, da Johnny Depp, Helena Bonham Carter, fino a Anne Hathaway e Mia Wasikowska. All'evento sono intervenuti anche il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles: il ricavato della serata è andato in beneficenza alla Fondazione per i bambini e le arti del principe.

Guarda le foto della premiere londinese di 'Alice nel Paese delle Meraviglie'

E a proposito di Depp, stavolta nei panni del Cappellaio Matto, giunge oggi la notizia che l'attore feticcio di Burton ha deciso per la prima volta di rivedersi sul grande schermo, cosa mai accaduta nelle loro precedenti collaborazioni: 'Non posso sopportare di rivedermi nei miei film, - ha dichiarato Johnny - preferisco finire un lavoro con la sola esperienza dell’averlo realizzato, la quale mi pare più che sufficiente. Ma stavolta è diverso, non posso fare a meno di rivederlo perché trovo che Tim abbia veramente superato se stesso'.

Così come Burton non si è privato del suo attore preferito, che splendidamente si sposa con il suo cinema fantasy, gotico e soprattutto inconfondibile, il regista ha voluto nel progetto anche colui che ha curato la maggior parte delle colonne sonore nelle sue pellicole, Danny Elfman: la canzone dei titoli di coda, dal titolo 'Alice', è invece eseguita dalla cantante pop Avril Lavigne.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017