Excite

Lisbeth Salander: meglio Rooney Mara o Noomi Rapace?

Da quando David Fincher ha annunciato che avrebbe girato la trilogia 'Millennium', malgrado sul grande schermo fosse stata già portata dal cinema svedese, l'interrogativo più grande è stato: ci sarà qualcuno più bravo di Noomi Rapace nei panni di Lisbeth Salander?

Guarda il confronto tra Rooney Mara e Noomi Rapace nei panni di Lisbeth Salander

Il regista del successo 'The Social Network' ha puntato sulla semi sconosciuta Rooney Mara, con una scarna cinematografia alle spalle fatta eccezione del suddetto film di Fincher, in cui recita in ruolo secondario. Certo, questo vuol dire poco se si pensa che anche la svedese Rapace era sconosciuta ai più prima di interpretare l'introversa hacker nata dalla penna di Stieg Larsson.

Malgrado la trilogia svedese al cinema sia giunta un pò in sordina in tutto il mondo e secondo molti lettori non risulti all'altezza dei romanzi - tanto che Fincher non ci ha pensato due volte a volerla adattare di nuovo - l'interpretazione di Noomi è rimasta memorabile e l'attrice è stata lanciata nel firmamento del cinema hollywoodiano tra le interpreti più richieste del momento.

E mentre quest'ultima è ad oggi sul set del nuovo capitolo cinematografico dedicato a Sherlock Holmes diretto da Guy Ritchie (e si è trincerata dietro un 'no comment' sulle riprese in atto da Fincher), arriva in rete il primo servizio fotografico sulla rivista W di Rooney Mara nei panni della tatuata Lisbeth sul set di 'The Girl with the Dragon Tattoo', tratto dal best seller 'Uomini che odiano le donne'.

Ma avrà la stessa stoffa di colei che l'ha preceduta? Di certo Rooney potrà contare sull'appoggio di volti conosciuti dal grande pubblico come Daniel Craig, Robin Wright e Christopher Plummer. Fincher ha dato alla 25enne l'opportunità di ottenere il successo: ma il confronto con Noomi Rapace potrebbe ritorcersi contro di lei come un boomerang.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019