Excite

Lionel Messi: la sua vita diventa un film

  • Getty Images

Forse è troppo presto per realizzare un film sulla vita di un 25enne, ma evidentemente quella di Lionel Messi è già stata così straordinaria che vale la pena raccontarla subito.
Pare, infatti, secondo quanto annunciato dal giornale Variety, che la Epic Pictures abbia comprato i diritti del libro “Messi”, pubblicato in Italia da Luca Caioli e voglia realizzare un biopic sul calciatore argentino.

Guarda le foto di Lionel Messi e dei suoi 4 Palloni D'Oro

I capi della Epic Pictures dovrebbero finanziare e produrre il film che desidererebbero uscisse a cavallo del fischio di inzio del campionato mondiale, previsto per il 12 giugno del 2014. La storia cinematografica punterà alla vita straordinaria di Messi, quel piccolo ragazzetto nato a Rosario in Argentina e cresciuto con un solo sogno, il pallone.

A Varietyi boss della Epic Pictures hanno dichiarato: “L'obiettivo è fare un film positivo e pieno di energia che ispiri il pubblico a seguire i propri sogni, al di là di quando impossibili possano sembrare”

Si parla di un film alla “Rocky”, dunque una storia di forza, coraggio, responsabilità, determinazione e tanto, tanto talento. Lionel Messi comincia la sua avventura con il pallone già a 5 anni. A 11 anni gli viene diagnosticato l'ipopituitarismo che gli blocca la crescita. Il suo talento, però, non passa inosservato tanto che gli capita di essere notato da Carles Rexach, direttore sportivo del Barcellona, che lo prende sotto la sua egida, gli paga le cure, facendolo diventare un fenomeno del calcio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017